Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 4 Settembre 2016

Nexo Digital propone tre eventi teatrali portati in scena dalla compagnia del regista e attore. Si inizia a ottobre con "Racconto d'inverno"

Kenneth Branagh

La scorsa stagione abbiamo tutti avuto la conferma che il teatro al cinema può funzionare. Le prove sono state le cifre incassate dall’Amleto di Shakespeare con Benedict Cumberbatch diretto da Lyndsey Turner al National Theatre di Londra, evento che è stato distribuito nelle sale del nostro Paese da Nexo Digital.

Ebbene dal prossimo ottobre avremo l’opportunità di poter replicare assistendo agli spettacoli teatrali diretti da Kenneth Branagh.

Sempre grazie a Nexo Digital infatti il pubblico italiano potrà vedere i lavori della Kenneth Branagh Theatre Company, compagnia che propone un’eccezionale serie di spettacoli realizzati per il cinema e in scena al Garrick Theatre di Londra nel corso dell’anno.

Shakespeare rimane il punto di partenza, la programmazione infatti inizierà il 18 e 19 ottobre con Racconto di inverno con un cast d’eccezione in cui figurano Judi Dench e lo stesso Branagh. Gli ultimi due giorni di novembre invece sarà la volta di un grande classico come Romeo e Giulietta interpretato da Derek Jacobi, Lili James, Richard Madden e Meera Syal. Il terzo titolo proposto invece sarà The entertainer, spettacolo scritto da John Osborne che sarà al cinema il 10 e l’11 gennaio.

Ovviamente tutti gli appuntamenti saranno trasmessi in lingua inglese con i sottotitoli italiani per fare in modo di godere del “british accent” degli attori e della musicalità straordinaria dei versi del Bardo.

[Leggi anche: 19-20 aprile Benedict Cumberbatch al cinema con il suo "Amleto"]

“L’idea che il teatro e il cinema si incontrino è eccitante” così ha dichiarato Branagh. “ Per questo l’arrivo su grande schermo dei nostri spettacoli apre la via a una nuova sfida. Abbiamo un team di grande esperienza in entrambi i mondi, quello teatrale e quello cinematografico: i risultati - in particolare nell'esplorazione della magia insita nell’opera di Shakespeare - dovrebbero essere affascinanti”.

Nel 2017 inoltre ci sarà la possibilità di assistere ad un altro evento shakespeariano ovvero alla rappresentazione del Riccardo III con Ralph Fiennes e Vanessa Redgrave.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista