Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 27 Settembre 2015

Grande festa per i cinefili in occasione dei CinemaDays: dal 12 al 15 ottobre, pensate un po', tutti gli ingressi ai cinema costeranno solamente 3 euro! Tra i film in cartellone, anche "Black Mass" di Scott Cooper

Black Mass di Scott Cooper

Ottime notizie per i cinefili italiani: in occasione dei CinemaDays, dal 12 al 15 ottobre l'ingresso a tutti i cinema costerà solamente 3 euro! Sì, meno di un pacchetto di sigarette, meno del solito prezzo ridotto per bambini, meno di un panino medio al bar in centro.

Diverse le pellicole da cui si potrà scegliere, ma noi consigliamo in primis di non perdervi Suburra (in uscita il 14), nuova pellicola di Stefano Sollima dopo ACAB e Gomorra – La serie, che ancora una volta c'immergerà nel mondo criminale più spietato. Qualche nostro fortunato collega ha avuto l'opportunità di vederlo in anteprima, e ha parlato del “noir italiano più bello dai tempi di Arrivederci amore, ciao di Michele Soavi”. Insomma, hype alle stelle!

Ecco poi La vita è facile ad occhi chiusi, pluripremiata pellicola spagnola di David Trueba, già vincitrice di 6 Goya e 2 Turia, senza contare i riconoscimenti ricevuti ai Festival di Palm Springs, Mill Valley, e altri eventi in giro per il mondo. Saranno contenti anche i più piccoli, dato che nei giorni del CinemaDays sarà ancora nelle sale Hotel Transylvania 2, che vedrà il ritorno del mitico albergo popolato dai più popolari mostri del nostro immaginario, da Dracula a Frankenstein, passando per la Mummia e il Lupo Mannaro. 

[Leggi anche: Bertolucci, Sorrentino, Garrone e altri mandano una lettera al governo italiano]

E ancora: saranno della mischia Life di Anton Corbijn (con Robert Pattinson), The Program di Stephen Frears (!!), Black Mass di Scott Cooper e, dal 15, Maze Runner – La fuga di Wes Ball, Lo stagista inaspettato di Nancy Meyers (con l'inedita coppia De Niro / Hathaway), The Lobster di Yorgos Lanthimos (Premio della Giuria all'ultimo Festival di Cannes) e tanto tanto altro.

Ce n'è veramente per tutti i gusti, e il nostro ringraziamento va alle varie associazioni che hanno reso possibile l'evento: ANEC, ANEM, ANICA e MiBACT. Voi cosa andrete a vedere? 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion