Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 28 Marzo 2018

Domani, 29 marzo, per la rassegna film in english, sarà proiettato in versione originale con sottotitoli in italiano Ready Player One, il lungometraggio diretto da Steven Spielberg

Ready Player One

Domani, 29 marzo sarà proiettato in versione originale con sottotitoli in italiano Ready Player One, il lungometraggio diretto Steven Spielberg, con Tye Sheridan e Olivia Cooke. Il film è basato sull’omonimo romanzo fantascientifico di Ernest Cline, che racconta un mondo distopico con molti riferimenti agli anni ’80 dove l’unico svago rimasto è la realtà virtuale. 

Nel 2045 la terra è diventata un luogo inquinato, funestato da guerre, povertà e crisi energetica. Gli abitanti versano in condizioni precarie, stipati in grossi container spogli, senz'altra evasione che il nostalgico mondo virtuale di OASIS. L'universo creato dal milionario James Donovan Halliday, conta milioni di login al giorno per la facilità d'accesso e gli scenari iperrealistici in cui sfuggire al mondo tetro e pericoloso. La notizia della morte di Halliday arriva insieme con l'ultima, stimolante sfida lanciata dall'eccentrico creatore: una caccia al tesoro da miliardi di dollari. L'adolescente Wade, da sempre affascinato dal programmatore, ha collezionato informazioni sulla sua vita e il suo lavoro. Attraverso l'avatar Parzival proverà ad aggiudicarsi il premio in palio, contro i potenti nemici di una malvagia multinazionale (la IOI) e un nutrito gruppo di concorrenti senza scrupoli.

È prevista una replica il 4 aprile. Il costo del biglietto sarà il ridotto previsto per mercoledì. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista