Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 6 Ottobre 2016

Torna in 46 multisale UCI la rassegna settimanale dedicata ai film di qualità con L’Effetto Acquatico – Un Colpo di Fulmine a Prima Svista, il film postumo di Sólveig Anspach, una commedia brillante che racconta la storia di un’insegnante di nuoto

L'effetto acquatico

Lunedì 10 ottobre in 44 multisale UCI Cinemas continua ESSAI. Rassegna di cinema d’autore, l’appuntamento settimanale del Circuito UCI pensato per tutti gli amanti dei film di qualità che sarà proposto anche all’UCI Piacenza e all’UCI Pioltello nella giornata di mercoledì 12 ottobre.

La rassegna continua con L’Effetto Acquatico – Un Colpo di Fulmine a Prima Svista, il film diretto da Sólveig Anspach che racconta la storia di un gruista e un’insegnante di nuoto tra la banlieue parigina e l’Islanda. La regista, purtroppo sconfitta dal cancro prima dell’uscita della sua opera, racconta la storia di un colpo di fulmine con delicatezza e umorismo. Il film, distribuito da Cinema, punta sul tema del viaggio tra due luoghi acquatici, la piscina comunale e le sorgenti d’acqua calda islandesi, che darà ad Agathe la prospettiva necessaria per abbandonare il suo comportamento scontroso e iniziare finalmente a comprendere l’amore.

TRAMA L’EFFETTO ACQUATICO
Samir, un operatore di gru a Montreuil, ha perso la testa per Agathe, un’istruttrice di nuoto presso piscina municipale del quartiere. Non sapendo come avvinarsi alla donna, Samir, sebbene sia un nuotatore provetto, decide di fingersi un principiante per iscriversi al suo corso. Sembra che il piano stia andando a buon fine, ma dopo solo tre lezioni un imprevisto costringe Samir a svelare la bugia. E le bugie non piacciono ad Agathe che vola in Islanda per rappresentare la Francia a un congresso di istruttori. Ma non basta un oceano tra i due per fermare Samir, pronto a seguire la donna che ama anche al “Polo Nord”.

ESSAI. è l’iniziativa con cui UCI Cinemas amplia e diversifica la programmazione puntando sui film d’autore che, normalmente, non sono proiettati nei grandi Circuiti cinematografici. L’obiettivo di UCI Cinemas è quello di consolidare il rapporto con quella parte della clientela appassionata di cinema d’autore e attrarre nuovi spettatori all’interno delle proprie sale, rivolgendosi a un target ben specifico ESSAI. consentirà inoltre al Circuito UCI di attivare, a livello locale, un dialogo con le realtà interessate a progetti di tipo educational e culturale che si legano ai film inseriti in cartellone.

Il prezzo del biglietto per assistere alle proiezioni dei film in rassegna, che saranno proposti ogni lunedì (mercoledì nel caso di UCI Piacenza e UCI Pioltello) in un doppio spettacolo alle 18 e alle 21,  è di 5 euro. Restano valide tutte le agevolazioni previste per i possessori di SKIN ucicard e i convenzionati.

Le multisale del Circuito in cui è attiva la rassegna ESSAI. sono: UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI Bicocca (MI), UCI Bolzano, UCI Cagliari, UCI Casoria (NA), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Catania, UCI Curno (BG), UCI Certosa (MI), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Cinemas Showville Bari (BA), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Lissone (MB), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Messina, UCI Mestre, UCI MilanoFiori (MI), UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Palermo, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma (RM), UCI Reggio Emilia, UCI Roma Est (RM), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Senigallia (AN), UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Venezia Marcon, UCI Verona, UCI Villesse (GO), UCI Jesi (AN), UCI Pesaro, UCI Porto Sant’Elpidio (FM), UCI Fano (PU), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), Multisala Gloria by UCI Cinemas.

Le prevendite per l’acquisto dei biglietti sono aperte. Le prevendite per l’acquisto dei biglietti sono aperte. È  possibile acquistare il biglietto tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di usufruire dal SALTA LA FILA ALLE CASSE. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti presso le casse della multisale UCI, tramite call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

Il gruppo Odeon & UCI Cinemas è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società di private equity londinese Terra Firma Capital Partners. In Italia conta 47 strutture multiplex, per un totale di 473 schermi

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista