Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 30 Novembre 2022

Plaion Pictures, la divisione dedicata ai Film di Plaion, e Camaleo, società di produzione cinematografica, serie e documentari, hanno raggiunto un accordo per la distribuzione all rights di una serie di titoli made in Italy a partire dal 2023

Double Soul

Plaion Pictures, la divisione dedicata ai Film di Plaion, un’azienda leader a livello globale nella produzione e nella distribuzione di prodotti per l’intrattenimento digitale, e Camaleo, società di produzione cinematografica, serie e documentari, hanno raggiunto un accordo per la distribuzione all rights di una serie di titoli made in Italy a partire dal primo trimestre 2023.

Grazie a questa collaborazione Plaion Pictures porterà al cinema e in home video e curerà la vendita per gli sfruttamenti successivi di nuovi film prodotti o in fase di realizzazione da Camaleo, presente da oltre quindici anni nell’industria cinematografica e internazionale e con all’attivo titoli di successo come Sconnessi e Compromessi Sposi.

Il primo dei titoli già annunciati durante la convention Plaion alle Giornate di Cinema di Sorrento è Double Soul, drama-thriller girato in inglese tra Roma e Dubai, attualmente in post-produzione e con un cast all-star: i Premi Oscar® F. Murray Abraham e Danny Glover, Angela Fontana, Marianna Fontana, Marco Bocci, Julian Sands e Paz Vega,.

I titoli di futura produzione già annunciati per il 2023 sono: l’action Runner con protagonista Matilde Gioli; la crazy comedy 30 anni di meno con un cast ricchissimo tra cui Massimo Ghini e Nino Frassica; il revenge thriller Final Game con protagonista l’attore giovane più richiesto del cinema italiano, Lorenzo Zurzolo; la romantic comedy Leopardi & Co.

Dichiara Umberto Bettini, Country Manager di Plaion Pictures Italia: “Partnership a lungo respiro con produttori italiani, capaci di leggere l’andamento del mercato e volenterosi di produrre successi è esattamente quello che stiamo cercando e che abbiamo trovato in Roberto Cipullo. Il nostro ruolo è quello di investire sul territorio e di rappresentare al meglio il nostro gruppo internazionale, sono certo che la nascente ed ambiziosa partnership con Camaleo genererà risultati molto soddisfacenti per entrambe le società”.

Commenta Roberto Cipullo, produttore creativo di Camaleo: “In questo momento di cambiamento l’unica cosa che non possiamo fare è rimanere fermi. Questo accordo, importante, va proprio nella direzione di cambiare le regole del gioco: produzione e distribuzione unite insieme in un progetto di ampio respiro per meglio rispondere alle istanze di cambiamento che sono sotto gli occhi di tutti. Camaleo ha costruito per il 2023 un listino variegato, dove tutti i generi sono presenti, per far vedere come il cinema italiano, se vuole, può dimostrare di saper eccellere in tutto. Plaion Pictures si è da subito mostrata interessata a quello che avevamo da proporre e in pochissimo tempo è stato raggiunto un accordo serio che può fare molto bene al cinema italiano”. 

A proposito di Plaion e Plaion Pictures
Plaion Pictures (precedentemente Koch Media) è la divisione dedicata ai Film di Plaion, un’azienda leader nella produzione e nella distribuzione di prodotti per l’intrattenimento digitale (software, giochi e film). Le attività di publishing, il marketing e la distribuzione dell’azienda si estendono in tutta Europa, negli Stati Uniti e in Australia. Il gruppo Plaion ha oltre 20 anni di esperienza nel business della distribuzione digitale e si è affermato quale distributore indipendente numero uno in Italia e in Europa.

In ambito Home Video, Plaion Pictures rappresenta un punto di riferimento nella distribuzione sul territorio italiano. Estrema cura dei dettagli, altissima qualità dei contenuti, grande varietà di generi in grado di soddisfare i diversi gusti dei consumatori. Sono queste le parole chiave che caratterizzano il listino HV Plaion Pictures. Si spazia dall’horror, con l’etichetta Midnight Factory (“Non aprite quella porta”, “Babadook”, “Hereditary”, “L’armata delle tenebre”), agli anime con Anime Factory (“Dragon Ball Super: Broly”, “Lupin III”, “Mazinga Z”, “Jeeg Robot D’Acciaio”, “One Piece Stampede”) passando per i documentari (“Planet Earth I & II”, “Amy – The Girl Behind The Name”, “Domani”, “Bianconeri Juventus Story – Il film”), i live action e le serie TV (“Nella tana dei Lupi”, “Dallas Buyers Club”, “The Last Witch Hunter”, “Sherlock”, “Orphan Black”), arrivando fino all’animazione per i più piccini (“PJ Masks”, “Masha e Orso”, “Bing”, “Shaun Vita da Pecora”, “Peppa Pig”) e chiudendo con la grande arte (“Michelangelo Infinito”, “Caravaggio – L’anima e il sangue”, “Raffaello - Il principe delle arti”). La sede centrale di Plaion è a Planegg, nei pressi di Monaco e possiede filiali in Germania, Inghilterra, Francia, Austria, Svizzera, Italia, Spagna, Scandinavia, Benelux, Stati Uniti, Giappone e Australia. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.plaion.com. Plaion  è parte di Embracer Group.

Camaleo
Camaleo è una società di produzione cinematografica che nasce a Roma nel 2007, fondata da Roberto e Gabria Cipullo.  Da subito l’attività produttiva di Camaleo è caratterizzata dall’obiettivo di creare contenuti di qualità fruibili dal grande pubblico. I film di successo non tardano ad arrivare con le prime grandi produzioni internazionali: “Il colore della libertà – Goodbye Bafana”, sulla vita di Nelson Mandela. Nel 2009 la società si focalizza sul cinema italiano, con la produzione di film di intrattenimento e di qualità. ”OUTING, fidanzati per sbaglio” con Massimo Ghini, Nicolas Vaporidis e Giulia Michelini, esce nelle sale nel 2012. L’ingresso in azienda di Mario Pezzi, rappresenta per Camaleo uno stimolo nuovo, che coincide con la programmazione di una serie di nuove produzioni per il triennio 2016/2018. “Ovunque tu sarai”, “Sconnessi”, “Compromessi sposi” . Del 2020 il thriller psicologico “Weekend”, con la regia di Riccardo Grandi e la partecipazione di quattro tra i più promettenti giovani attori del panorama cinematografico italiano. Il 2021 segna l’uscita di due grandi pellicole: “Tutti per Uma” un family movie e “Io e Angela”. Attualmente è in post-produzione il drama thriller dal respiro internazionale “Double Soul”, ambientato fra Europa e Paesi Arabi.

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista