Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 24 Ottobre 2016

Animali Notturni, due nuovi clip promo del film di Tom Ford in uscita il 17 novembre

Animali notturni

Passato allo scorso Festival di Venezia Animali Notturni è il nuovo film scritto, diretto e prodotto da Tom Ford con Rob Salerno. Nel cast troviamo Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Michael Shannon, Aaron Taylor-Johnson

Dallo sceneggiatore e regista Tom Ford arriva un inquietante thriller romantico dalla sconvolgente intimità ed avvincente tensione, una storia che esplora la sottile linea tra amore e crudeltà, vendetta ed espiazione. I nominati agli Oscar Amy Adams e Jake Gyllenhaal interpretano una coppia divorziata alla scoperta di oscure verità su loro stessi e l'uno dell'altro in ANIMALI NOTTURNI.

Ecco cosa avevamo scritto nella nostra recensione da Venezia:

Un film stiloso, aggressivo, dark e più volte sorprendente questo Animali notturni, opera seconda di Tom Ford, che dopo l'acclamato A Single Man, dimostra di avere ancora un bel po’ di cose da dire. L’autore possiede il controllo totale sul suo materiale, e a prevalare è una messa in scena rigorosa che non ha paura di tuffarsi negli azzardi estetici, in perenne ricerca della tensione emotiva, di una spilla da balia da conficcare tra le vene. Lo vediamo fin dal meraviglioso incipit, praticamente una carrellata di freak ballerine obese defomi e mostruose che ballano con raccapricciante malizia: Ford viene dalla moda, territorio che ha sempre saputo reinventare il brutto per renderlo uno show, e quelli di Animali Notturni, davvero, è uno spettacolo che ha dalla sua plurime pallottole.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box