Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 9 Aprile 2016

Netflix aggiunge un ulteriore tassello alla sua già ricchissima lineup: una serie animata realizzata dalla Dreamworks e prodotta niente di meno che dal grande Guillermo Del Toro. S'intitola "Trollhunters", e qui vi mostriamo la sua prima immagine

Guillermo Del Toro

Netflix aggiunge un ulteriore tassello alla sua già ricchissima lineup: una serie animata realizzata dalla Dreamworks e prodotta niente di meno che dal grande Guillermo Del Toro, cineasta visionario già responsabile di pellicole quali Il labirinto del fauno, Hellboy e Pacific Rim. Titolo del progetto è Trollhunters, che promette di unire in un unico pacchetto i sofisticati mezzi della major e la visione del regista. 

Spiega il comunicato stampa di presentazione: “Trollhunters svelerà un nuovo fantastico mondo incentrato sui residenti della città fittizia di Arcadia, i quali scopriranno sorprendentemente quanto il loro mondo nel sottosuolo sia tanto vasto ed eccitante quanto tutto ciò che sta in superficie. Da vedere con tutta la famiglia, Trollhunters porterà gli spettatori di tutto il mondo e di tutte le età nella mente ricca e creativa di Guillermo Del Toro”. 

Per ora, non ci sono ancora notizie riguardo la sua possibile messa in streaming, ma forse ne sapremo di più tra qualche giorno. Il 15 aprile, infatti, Del Toro terrà un masterclass ad Annecy, e trattandosi di un festival focalizzato sull'animazione, probabilmente l'argomento Trollhunters salterà fuori.

[Leggi anche: "Pacific Rim 2": la regia passa da Guillermo Del Toro allo showrunner di "Daredevil"]

In attesa, ricordiamo che l'autore messicano si prepara anche a girare il suo prossimo progetto. Un film – ancora senza titolo – ambientato durante la Guerra Fredda e che vedrà al centro della narrazione una storia d'amore con dei risvolti soprannaturali. Le riprese partiranno quest'estate in Canada, e come protagonista ci sarà Octavia Spencer, attrice premio Oscar per The Help di Tate Taylor.

Qui la prima immagine di Trollhunters:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box