Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 27 Giugno 2020

Il primo robot attore è una donna. Si chiama Erica, è stato costruito in Giappone e reciterà in B, un film di fantascienza, prodotto da Bondit Capital Media

Il robot attrice Erica

Si è già parlato numerose volte delle tribolazioni delle riprese durante la pandemia di covid-19, ma se non  ci fosse bisogno di così tante persone sul set? 

E se si potessero gestire le cose non attraverso una squadra di attori... ma di robot? 

Bondit Capital Media, che ha prodotto film come To the Bone e Loving Vincent, ha in progetto un film di fantascienza da 70 milioni di dollari chiamato b, pronto per essere girato durante questo periodo difficile. 

E reciterà un Robot di I.A. "intelligenza artificiale" di nome Erica. Gli scienziati giapponesi Hiroshi Ishiguro e Kohei Ogawa, hanno creato Erica nella vita reale come parte del loro studio di robotica. Le hanno anche insegnato ad agire, applicando i principi del metodo attoriale che possono funzionare sull'intelligenza artificiale. 

Non siamo sicuri se lei è più vicina al metodo Stanislavsky, ma immagino che si possa anche chiedere. Secondo l'Hollywood Reporter, b si basa su una storia del supervisore degli effetti visivi Eric Pham, Tarek Zohdy e Sam Khoze. 

b segue uno scienziato che scopre i pericoli associati a un programma che ha creato per perfezionare il DNA umano e aiuta la donna con intelligenza artificiale a progettare la fuga. La donna intelligente sarà interpretata da Erica. A parte il fatto che è un po 'inquietante avere un gruppo di uomini che controllano una donna robot che interagisce con un attore umano, questa sembra una buona idea. 

"In altri metodi di recitazione, gli attori coinvolgono le loro esperienze di vita nel ruolo", afferma Khoze. “Ma Erica non ha esperienze di vita. È stata creata da zero per interpretare il ruolo. Abbiamo dovuto simulare i suoi movimenti e le sue emozioni attraverso sessioni individuali, come controllare la velocità dei suoi movimenti, parlare attraverso i suoi sentimenti e allenare lo sviluppo del personaggio e il linguaggio del corpo ". 
La pandemia ha ritardato un po 'il film, i produttori hanno girato alcune delle scene in Giappone nel 2019, ma si aspettano di girare il resto di b in Europa nel giugno del 2021.  (Fonte: No Film School)

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista