Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 4 Agosto 2016

Il film, che non ha ancora un titolo, sarà nelle sale nel 2017 distribuito dalla "01 Distribution" e vedrà nel cast Ludovico Girardello, Valeria Golino, Ksenia Rappoport, Noa Zatta e le new entry Ivan Franek e Galatea Bellugi

Il ragazzo invisibile

Gabriele Salvatores torna ufficialmente a lavorare al sequel de Il Ragazzo Invisibile, l'action fantasy diretto dal regista nel 2014 e scritto da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo. Il protagonista del primo film era Michele (Ludovico Girardello), un adolescente timido e spesso vittima dei bulli, che un giorno ad una festa di Halloween si accorge di avere acquisito una sorta di super potere: l'invisibilità. Il secondo capitolo inizia dove si era concluso il primo, ossia con la scoperta dell'esistenza di Natasha (Galatea Bellugi), una sorella gemella del protagonista nascosta in Marocco e probabilmente dotata degli stessi poteri del ragazzo invisibile.

 “A farci decidere di continuare non sono stati solo la risposta e il gradimento del giovane pubblico”, dichiara Gabriele Salvatores. “Al di là di tutto, avevamo ancora tanto amore per il nostro ragazzo invisibile, volevamo seguirlo ancora nelle sue avventure di adolescente che ha raggiunto i sedici anni, è cresciuto, ha dovuto affrontare la difficoltà di essere uno ‘speciale’ nella vita normale di tutti i giorni”.

[Leggi anche: Recensione di Il ragazzo invisibile | Supereroi nostrani tra sorprese e convenzioni]

Il sequel al momento non ha un titolo, ma quel che è certo è che insieme a Ludovico Girardello e Galatea Bellugi torneranno a far parte del cast Valeria Golino nel ruolo della madre di Michele, Ksenia Rappoport in quello di Yelena, Noa Zatta nei panni di Stella e la new entry Ivan Franek. Il film - prodotto da Indigo Films in collaborazione con Rai Cinema - sarà distribuito dalla 01 Distribution nel 2017, dopo 12 settimane di riprese che si svolgeranno quasi interamente a Trieste.

Intanto per la gioia dei fans del supereroe nostrano, la Panini Comics, ispirandosi ai personaggi ideati da Fabbri, Rampoldi e Sardo per la pellicola di Salvatores, ha realizzato una graphic novel de Il Ragazzo Invisibile, che a quanto pare sembra essere più amato di quanto non creda nel suo film. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista