Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 20 Giugno 2016

Arriverà nelle sale italiane il 22 giugno uno dei film più acclamati del Festival di Cannes 2015, "I miei giorni più belli" ("Trois souvenirs de ma jeunesse") di Arnaud Desplechin. Qui il trailer fresco di pubblicazione

I miei giorni più belli

Tra le opere più acclamate del Festival di Cannes 2015, figura certamente Trois souvenirs de ma jeunesse di Arnaud Desplechin, che segue la giovinezza di Paul tra avventure adolescenziali, la malattia di sua madre, le scatenate feste, il viaggio nell'Unione Sovietica, la perdita della propria verginità, le amicizie che ha perso e l'amore della sua vita. 

Per Screen International trattasi di un film “commovente, coinvolgente e recitato molto bene”, mentre il New York Post ha parlato di un “coming of age fresco e vitale”, merito anche di “eccellenti performance da parte del giovane cast”. Altre recensioni positive, poi, sono arrivate anche da importanti pubblicazioni quali Variety, The Playlist, Village Voice, The Film Stage, Hollywood Reporter e Slant Magazine. E questo, senza contare i numerosi premi vinti dalla pellicola, tra cui il César come Miglior Regista e due statuette ai Lumiere Awards. 

Fortunatamente per noi, Bim Distribuzione ha acquistato i diritti del film, che uscirà ufficialmente in Italia il 22 giugno col titolo I miei giorni più belli, non solo fra i cinema, ma anche tra le maggiori piattaforme on demand tipo Chili, Google Play, Infinity, Itunes, Mediaset Premium Play e Tim Vision. Nel cast dell'opera, tra gli altri: Quentin Dolmaire, Lou Roy-Lecollinet, Mathieu Amalric, Dinara Drukarova e Olivier Rabourdin. Tra gli sceneggiatori coinvolti, invece, anche la Julie Peyr di Amore facciamo scambio? e Bodybuilder

[Leggi anche: Quasi finite le riprese di "The Body Artist", nuovo film di Benoit Jacquot con Mathieu Amalric]

In attesa di potercelo gustare sul grande schermo, ecco dunque il primo trailer italiano del film, fresco fresco di pubblicazione: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista