Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 23 Giugno 2016

L’attrice sarebbe in trattativa per partecipare al prossimo lavoro di Allen il cui primo ciak è previsto per quest’autunno

Kate Winslet

L’Italia dovrà aspettare il 29 settembre prima di poter andare al cinema a vedere Cafè Society, l’ultimo film di Woody Allen presentato durante la scorsa edizione del Festival di Cannes. Ma forse definirlo “il suo ultimo film” non è del tutto esatto visto che il cineasta è già al lavoro sulla sua prossima pellicola.

Allen è un autore instancabile e come spesso succede le trame dei suoi film vengono tenute segrete quasi fino al momento dell’anteprima. Per il momento però intanto stanno girando le prime voci relative al cast e – se si riveleranno attendibili – sono davvero buone notizie.

Kate Winslet infatti sarebbe la possibile prescelta, colei che è in trattativa per entrare a far parte del film le cui riprese dovrebbero iniziare il prossimo autunno. A rivelarlo è stato il magazine Variety in cui si legge anche che Allen sarà coinvolto in veste di sceneggiatore, regista e produttore, compito – quest’ultimo – che lo vedrà collaborare con Letty Aronson ed Edward Walson. Non si conosce ancora il titolo e nemmeno quale casa si occuperà della distribuzione, in molti però hanno già fatto il nome di Amazon visti i passati accordi intrapresi con il regista newyorchese.

Kate Winslet è nel mondo del cinema da più di vent’anni (compare per la prima volta sul grande schermo nel 1994 con Creature dal cielo di Peter Jackson), ma non aveva ancora avuto  l’opportunità di lavorare con Woody Allen.

[Leggi anche: Kate Winslet dedica il Bafta a tutte le ragazze che non credono in loro stesse]

Ci sembra assolutamente una scelta felice, considerando anche che la Winslet – film dopo film – continua a non deluderci. Di recente nominata all’Oscar come Attrice non protagonista per il suo ruolo in Steve Jobs, è stata anche tra i protagonisti di Codice 999 ed è da poco entrata a far parte del progetto The Mountain Between Us dove reciterà accanto ad Idris Elba. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion