Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 19 Agosto 2016

Remake di "Nightmare" in vista presso gli uffici della New Line. E a quanto pare, tra i candidati per il ruolo di Freddy Krueger ci sarebbe addirittura Kevin Bacon!

Freddy Krueger

Che il cinema horror stia attualmente attraversando un periodo di revival è una cosa sotto gli occhi di tutti i cinefili. Non passa giorno, infatti, in cui non ci sia l'annuncio di un remake o reboot qualsivoglia di un classico del genere. Chiaramente, tra questi figura anche un nuovo Nightmare, mitico franchise iniziato nel 1984 da Wes Craven e diventato immediatamente un instant cult, merito anche e soprattutto del villain principale aka Freddy Krueger, decisamente uno dei character horror più celebri della storia. 

Precedentemente interpretato da Robert Englund e Jackie Earle Haley, chissà che la New Line non stia pensando a un nuovo attore per il rilancio del personaggio? Poco male, dato che tra i candidati, parrebbe esserci addirittura Kevin Bacon, ad oggi ancora uno degli interpreti più richiesti del panorama. Un fan del divo, infatti, gli ha chiesto come vedrebbe l'idea d'interpretare il mostro artigliato, e, sorpresa sorpresa, il nostro ha risposto in maniera assolutamente positiva! 

D'altronde, Bacon non è certamente nuovo nel cinema di genere: non solo era nel primo Venerdì 13 targato 1980, ma successivamente anche in Tremors, Linea Mortale ed Echi Mortali, senza contare il più recente The Darkness. Insomma, l'attore ci sguazza nell'horror, e di certo sarebbe interessante vederlo in un ruolo così iconico come quello di Freddy.

[Leggi anche: I migliori finali di film horror. Sequenze shock e twist endings]

In attesa di sapere se sarà davvero considerato per la parte, ricordiamo che il nostro ha già terminato di girare una nuova opera, ovvero Patriot's Day di Peter Berg, dramma in cui affianca, tra gli altri: Mark Wahlberg, Michelle Monaghan, John Goodman, Melissa Benoist e J.K. Simmons.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion