Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 24 Giugno 2014

Andy e Lana Wachowski stanno lavorando su Sense8, nuovo prodotto seriale targato Netflix. La serie unirà action, fantascienza e thriller filosofico in un unico pacchetto che vedrà, tra gli interpreti, anche Daryl Hannah e Naveen Andrews

Andy e Lana Wachowski al lavoro nella serie Sense8

Il mondo seriale continua ad arricchirsi: prossimo in lista è Sense8 di Andy e Lana Wachowski, la coppia dietro il film cult Matrix. Tra gli interpreti, spiccano Daryl Hannah (Kill Bill, Blade Runner) e Naveen Andrews (Lost, Diana), che verranno inseriti in un intricato plot pronto a fare la gioia degli appassionati. 

La serie seguirà otto personaggi sparsi per il mondo che si ritroveranno legati emotivamente e mentalmente da una tragica morte. Non solo saranno capaci di parlarsi fra di loro come se si trovassero in un unico luogo, ma avranno anche accesso ai segreti più profondi di ognuno. Inoltre, dovranno capire cos'è realmente successo e come mai una pericolosa organizzazione vuole ucciderli. Insomma, pare veramente esserci tutto: suspense, thriller, azione e fantascienza in un unico prodotto che sembra unire le evocazioni di Matrix coi misteri di Lost. Oltre a Daryl Hannah e Naveen Andrews, il resto del cast è composto da Freema Agyeman, Alfonso Herrera, Erendira Ibarra, Terrence Mann, Brian J. Smith, Tuppence Middleton, Aml Ameen, Tena Desae, Bae Doona, Max Riemelt, Jamie Clayton e Miguel Silvestre.

A presentarci Sense8 sarà Netflix, la piattaforma streaming già responsabile di grandi successi come House of cards e Hemlock Grove. A differenza dei canali televisivi tradizionali, Netflix mette a disposizione degli utenti tutte le serie al completo in un unico blocco: dunque, addio rito d'attesa per ogni nuovo episodio, con questa nuova modalità fruitiva è d'obbligo il binge watching, la maratona ininterrotta di un'intera stagione in pochi giorni. Ad affiancare i Wachowski nella lavorazione della serie è J. Michael Straczynski, sceneggiatore del Changeling di Clint Eastwood e autore di Babylon 5. Ancora nessuna data precisa sul lancio di questa promettente meraviglia, ma in attesa, potremo goderci sul grande schermo il nuovo lavoro cinematografico dei Wachowski, Jupiter Ascending, action fantascientifico interpretato dalla coppia super cool Mila Kunis / Channing Tatum, la cui uscita americana è prevista il 6 Febbraio 2015. Il film parla di una donna che, proprio come il Neo di Matrix, scopre di avere le carte in mano per cambiare il destino dell'intero universo. A giudicare dal trailer della pellicola, sarà senza ombra di dubbio uno dei film più visionari e spacconi del prossimo anno.

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista