Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 30 Marzo 2016

Tremino i fan di Clint Eastwood. Sofia Coppola, infatti, girerà un remake di "La notte brava del soldato Jonathan", cult del 1971 firmato da Don Siegel che vedeva come protagonista proprio il mitico Cavaliere Pallido

Sofia Coppola

Tremino i fan di Clint Eastwood. Sofia Coppola, infatti, girerà un remake di La notte brava del soldato Jonathan, cult del 1971 firmato da Don Siegel che vedeva come protagonista proprio il mitico Cavaliere Pallido. Al centro della narrazione, un soldato ferito e ricoverato in una scuola frequentata da sole donne. Inizialmente la sua presenza pare disturbare parecchio le signorine presenti, ma nel giro di poco Clint saprà fare breccia nel loro cuore, e a nascere saranno gelosie e tradimenti. Recitava la tagline: “Un uomo... sette donne... in una casa strana!”.

Ancora nessuna notizia su chi possa essere il fortunatissimo attore a bordo (voci di corridoio vorrebbero un volto stile Chris Pratt), ma la Coppola ha già chiamato al raduno alcune delle attrici più celebri del panorama: Nicole Kidman vestirà i panni della preside (originariamente interpretata da Geraldine Chaplin), Kirsten Dunst quella di un'insegnante, ed Elle Fanning quella di una studentessa. Insomma, un trio favoloso, e aspettatevi pure delle altre succulenti new entry nel corso delle prossime settimane. 

A lanciare La notte brava del soldato Jonathan sarà Focus Features, che per l'occasione collaborerà con l'American Zoetrope di Sofia e suo fratello Roman. A bordo anche il producer abituale della regista, Fred Roos, che ha praticamente collaborato a tutti i film dei Coppola, La conversazione e Apocalypse Now compresi. 

[Leggi anche: I migliori film di Clint Eastwood secondo Clint Eastwood]

Il progetto segnerà il ritorno di Sofia al cinema anni dopo Bling Ring, dramma cool/giovanile che nel 2013 fece da apripista all'Un Certain Regard cannense. Ancora prima, l'abbiamo invece vista dietro l'obiettivo di Somewhere, Leone d'oro a Venezia nel 2010 grazie alla giuria capitanata dal suo ex fidanzato Quentin Tarantino. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box