Abbonamento Annuale Completo al canale di informazione libera

Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 11 Luglio 2014

È uscito il trailer di Wild, ultima pellicola di Jean-Marc Vallée (Dallas Buyers Club) e interpretata da Reese Witherspoon. La storia è quella di una donna in un faticoso viaggio nella natura più selvaggia. Sceneggiatore d'eccezione: Nick Hornby

Reese Witherspoon in Wild di Jean-Marc Vallée

Una Reese Witherspoon affaticata e vagabonda nel trailer di Wild, nuovo film del lanciatissimo Jean-Marc Vallée. Il biopic, tratto dal libro Wild: From Lost to Found on the Pacific Crest Trail, è la vera storia di una ventiduenne sull'orlo del collasso: sua madre è morta, il suo matrimonio è in crisi, e tutto il resto sembra crollare. In cerca di sé stessa e di uno scopo nel mondo, prende l'impulsiva decisione d'iniziare un peregrinoso viaggio, passando dalle selvagge montagne californiane fino ad Oregon e Washington. L'attrice bionda crede così fortemente nel progetto da averlo prodotto assieme alla collega Bruna Papandrea e addirittura Bill Pohlad, già responsabile del successo di 12 anni schiavo. Insomma, la Witherspoon starà puntando dritto all'Oscar? Molto probabile, tanto da aver ingaggiato, come sceneggiatore, il celebre romanziere inglese Nick Hornby, che ha precedentemente dimostrato di star simpatico all'Academy dopo la nomination per An Education di Lone Scherfig. Ancora più oscarosa è ovviamente la scelta del regista, il canadese Vallée, la cui ultima pellicola, Dallas Buyers Club, ha ottenuto la bellezza di 6 nominations alla Notte delle Stelle, vincendone 3: Miglior Attore Protagonita (Matthew McConaughey), Non Protagonista (Jared Leto) e Makeup. 

Precedentemente, a dirigere il film doveva essere Lisa Chodolenko (I ragazzi stanno bene), che però ha abbandonato la lavorazione nel 2013. Ora, con questa nuova scintillante squadra, l'opera potrà finalmente approdare nelle sale internazionali in tempo per Natale, garantendosi così un posto in prima fila per la stagione dei premi. Che Wild possa rilanciare la carriera della bella Witherspoon? Ricordiamo infatti che le sue ultime pellicole, come Devil's Knot (Atom Egoyan) o Una spia non basta (McG), furono delle delusioni sia dal punto di vista qualitativo che commerciale. Ora l'attrice scommette tutto su questa nuova avventura, ma in caso dovesse andar male anche qui non si deve preoccupare, dato che ha in tasca un altro asso dal forte richiamo: Inherent Vice di P.T Anderson, un capolavoro annunciato che potrebbe avere la sua anteprima mondiale alla prossima Mostra del Cinema di Venezia. 

Intanto, eccovi il trailer di Wild:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista