Ritratto di Luca Carbonaro
Autore Luca Carbonaro :: 9 Novembre 2016

In data odierna è stato riportato che la nota Compagnia videoludica Ubisoft sarebbe in trattativa con Netflix per realizzare uno show televisivo basato su uno dei propri titoli. Scoprite con noi tutti i dettagli

Ubisoft

Il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, ha confermato l'indipendenza della Compagnia francese nonostante le pressioni messe in atto da Vivendi, che attualmente detiene il 23% delle azioni. Durante una conferenza stampa, Yves ha inoltre dichiarato che Ubisoft è in trattative con il colosso dell'intrattenimento digitale, Netflix, per la realizzazione di una serie TV originale, basata su uno dei suoi titoli.

Al momento non sono state fornite altre indicazioni ma è molto probabile che il progetto possa trattarsi di un adattamento di Splinter Cell o Tom Clancy's The Division, due videogame che sarebbero perfetti per la messa in scena televisiva. Sappiamo già, invece, che il titolo più celebre di Ubisoft ovvero Assassin's Creed avrà un adattamento cinematografico in uscita a dicembre in America ed a gennaio in Italia, con protagonisti Michael Fassbender e Marion Cotillard.

La strategia di posizionamento di Ubisoft, dunque, ricalca quella effettuata da Activision che di recente ha pubblicato la serie basata sul videogame Skylanders, sempre su Netflix. Altri giochi che potrebbero essere presi in considerazione sono Watch Dogs, la cui impostazione è molto simile a quella di Mr Robot, Far Cry e Rayman.

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista