Ritratto di Simone Malacarne
Autore Simone Malacarne :: 18 Dicembre 2015

"Un nuovo mondo" di Ekhart Tolle diventerà un film. Al centro della narrazione, la spiritualità e il risveglio della consapevolezza in ognuno di noi, mentre siamo immersi in questi tempi di delirante post-modernità

Un nuovo mondo

Chi bazzica spesso i negozi Feltrinelli e affini, sarà probabilmente familiare col libro Un nuovo mondo, scritto dal filosofo tedesco Eckhart Tolle, già notissimo per Il potere di adesso. Un nuovo mondo, pubblicato nella collana Oscar Mondadori, è diventato un bestseller negli States grazie anche all'endorsement di Ophrah Winfrey, che l'ha definito “uno dei libri più importanti dei tempi moderni”.

Al centro dell'opera, la spiritualità e il risveglio della consapevolezza in ognuno di noi, mentre siamo immersi in questi tempi di delirante post-modernità in cui la mente cerca di prevalere su tutto il resto, sentimenti ed emozioni compresi. Insomma, un mondo sempre più sofferente e sulla via della depressione per colpa di un'eccessiva cura per il proprio ego. Intenzione del libro è proprio quello d'illustrare ai lettori come uscire da questa condizione, ritrovando una maggior consapevolezza e distruggendo quella barriera immaginaria che separa il nostro ego dagli altri. 

In pratica, un percorso di autoguarigione per ritrovare empatia, per non usare quel termine un po' più mistico che è “illuminazione spirituale”. Ebbene, il libro di Tolle diventerà presto un film americano a cura di Te Amo Productions, compagnia specializzata proprio in opere che trattano illuminazione fai-da-te. Ad aiutarla nell'impresa, la Lleju Productions, già precedentemente responsabile dell'horror After Life (con Liam Neeson e Christina Ricci) e del thriller Unthinkable (con Samuel L. Jackson e Carrie Ann Moss).

[Leggi anche: Johnny Depp ed Edgar Wright lavoreranno all’adattamento di “Fortunately, the Milk”]

Non sappiamo proprio che tipo di approccio vogliano dare alla trasposizione, ma per il momento le compagnie stanno sondando tutti gli Stati Uniti in cerca di uno sceneggiatore che possa occuparsi dell'arduo compito. Riuscirà questo progetto a ottenere il medesimo successo del libro? Lo scopriremo, forse, tra un paio di stagioni. 

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion