Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 20 Agosto 2015

Un parco a tema sul mondo di "Avatar", celebre pellicola di James Cameron? Lo stanno attualmente costruendo presso il Walt Disney Resort in Florida, e si chiamerà "Pandora: The World of Avatar". Apertura prevista nel 2017

Pandora: The World of Avatar

Un parco a tema sul mondo di Avatar, celebre pellicola girata da James Cameron nel 2009? È già in fase di costruzione come nuovo segmento del Walt Disney World Resort, in Florida! Ora, a rivelare il nome del posto è il cineasta stesso, presente al D23 Expo 2015: si chiamerà ufficialmente Pandora: The World of Avatar, e avrà le montagne fluttuanti che abbiamo visto nella pellicola, le forme di vegetazione aliene e le piante bioluminescenti, a cui si aggiungono poi diverse attrazioni, animatronics, ologrammi 3-D, negozi, ristoranti e tutte le altre cose che non potrebbero mai mancare in un parco divertimenti. 

I lavori per la creazione di Pandora sono iniziati nel gennaio del 2014, mentre l'apertura al pubblico è prevista durante i primi mesi del 2017. Insomma, i mitici Walt Disney Resort si arricchiscono ulteriormente, confermandosi meta di pellegrinaggio non solo per bambini e famiglie, ma anche per i cinefili più fortunati; basti citare il segmento denominato Hollywood Studios, che comprende un vasto spazio dedicato alla Pixar, e un altro – in via di costruzione – che riguarderà invece la galassia di Guerre Stellari.

[Leggi anche: Arriva un'altra accusa di plagio contro "Avatar" di James Cameron]

Ad oggi, con oltre 2 miliardi e 700 milioni di dollari, Avatar rimane ancora il film che ha incassato maggiormente nella storia del cinema, più di TitanicAvengers, Jurassic Park e Star Wars: Episodio I. Ricordiamo che attualmente Cameron ne sta anche curando i sequel, i quali saranno addirittura tre, con il primo che dovrebbe arrivare nelle sale nel 2017. Per l'occasione, ritorneranno a bordo anche i protagonisti originali, da Sam Worthington a Zoe Saldana. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion