Ritratto di Luca Carbonaro
Autore Luca Carbonaro :: 8 Novembre 2016

Il compositore dello storico cartone animato de "La Bella e la Bestia", Alan Menken, ha parlato dei brani che saranno presenti nell'atteso adattamento cinematografico, in uscita il prossimo anno. Ecco tutti i dettagli

Beauty and Beast

L'attesissimo adattamento cinematografico del celebre cartoon Disney La Bella e la Bestia approderà nelle sale cinematografiche il prossimo anno e, per ingannare l'attesa, il compositore Alan Menken ha parlato dei nuovi brani che saranno presenti nel film. Menken, che di recente ha scritto The Great Beyond per Sausage Party, collaborò assieme al compianto Howard Ashman e Tim Rice sulla colonna sonora del cartone, 25 anni fa.

La Bella e la Bestia, diretto dal regista Bill Condon, presenterà canzoni nuove di zecche cantate da Emma Watson, Dan Stevens e dal vincitore del Premio Tony, Audra McDonald. Ecco le dichiarazioni di Menken, riportate nel corso di una recente intervista al noto portale Entertainment Weekly:

"Ci sarà una canzone nuova di zecca chiamata Our Song lives on, composta in varie modalità. La prima volta viene cantata dal padre di Bella, come se fosse un jukebox musicale e riguarda una tematica molto importante ovvero quella della vita e dei momenti preziosi che si possono trascorrere. Poi verrà ripresa da Bella ed infine comparirà nei titoli di coda, al termine del film. La Disney non lo ha ancora annunciato ma ci sarà un grande cantante che parteciperà a questo film".

Menken ha poi parlato del brano cantato da Bestia, For Evermore, ovvero un rimpiazzo di I can't love her, brano che compare nel musical di Broadway e non nella pellicola: "For Evermore riguarda un momento molto speciale nella vita di Bestia. Si rende conto di amare Bella e, dal momento che a quest'ultima manca da morire il padre, decide di lasciarla andare via, a malincuore. Bestia canta questa canzone dall'alto della torre del castello, mentre vede Bella andare via e la distanza si fa sempre più dolorosa".

La terza ed ultima canzone "Days in the Sun", a detta del produttore David Hoberman, permetterà al compositore di ottenere il suo nono premio Oscar. Il brano viene cantato da Bella, di notte, all'interno del castello, mentre tutti ricordano i bei tempi andati. Audra McDonald, infine, che interpreta Madame De Garderobe, sarà presente nel prologo della pellicola, che avrà luogo nel castello del principe prima che venga trasformato in Bestia, e canterà il brano iniziale.

L'uscita di La Bella e la Bestia, nelle sale americane, è prevista per il prossimo 17 marzo 2017.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista