Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 31 Maggio 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi giovedì 31 maggio. Interstellar di Christopher Nolan e Youth di Paolo Sorrentino le nostre scelte

Interstellar

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi giovedì 31 maggio. Interstellar di Christopher Nolan e Youth di Paolo Sorrentino le nostre scelte.

Oggi ci siamo divertiti a scegliere prima di altri due film abbastanza controversi. Si tratta di quelle opere che appena viste riescono abbastanza ad entusiasmare per la loro ricchezza visiva e anche per tanti stimoli intellettuali. Solo che dopo qualche anno ci si rende conto della sopravvalutazione fatta appena visti o meglio non si è sicuri che li si possa considerare buoni film. Insomma un "ni" tende a insinuarsi e perdurare. Per questo anche occorre rivedere.

Partiamo da Interstellar (Steelbook) (2 Blu-Ray) le cui ambizioni appaiono ancora più evidenti oggi, ovvero quelle di avvicinarsi ai più grandi capolavori della fantascienza sugli schermi. Dall'altra parte la storia si sfilaccia e si perde lungo la durata di tre ore, che sono molte. Se c'è un messaggio forte lanciato da Nolan è che in fondo anche la fantascienza inizia e finisce nella nostra mente. Con Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain. Alle 21:15 su Focus.

Per quanto riguarda il film di Paolo Sorrentino non c'è molto da aggiungere al recente cammino del regista, giacché la sua voglia mania di visione, di immagine che stupisce e anche stordisce lo spettatore, rischia spesso di trasformarsi in parodia del proprio cinema e di certo cinema d'autore - lo dicevamo appena ieri a proposito del cinema di Wes Anderson -.  Ciononostante affiorano tanti spunti di interesse come anche l'interpretazione eccellente di Michael Caine e Harvey Keitel. La Giovinezza (DVD), su Premium Emotion alle 21:15.

Tra le segnalazioni veloci di oggi C'era una Volta in America (Blu-Ray), uno dei capolavori di Sergio Leone, di cui avevamo già parlato qualche settimana fa. Su Sky Cinema Cult alle 21 in punto. Nato Il 4 Luglio (Edizione Limitata) (Blu-Ray) di Oliver Stone è senz'altro invecchiato maluccio. Occasione per rivederlo su Iris sempre alle 21:00. Infine un buon film, indefinibile come genere è Il sarto di Panama, diretto da John Boorman con un grandissimo Pierce Brosnan. Su Cine Sony alle 21:00.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista