Il cinema indipendente dà il meglio di sé nelle produzioni horror e About.com prova a stilare una lista dei migliori film del 2014 usciti direttamente per l'home video o distribuiti col contagocce: tra i tanti "The Babadook" e "Tusk" di Kevin Smith
Quali sono i migliori horror del 2014 ad essere usciti direttamente per l'home video o in pochissime sale? About.com prova a dire la sua con una lista di ben 50 titoli da non lasciarsi scappare, tra qualche nome noto e tante perle dell'underground.
Il primo posto della lista spetta a un film che è già un cult, l'australiano The Babadook, capace di attirare non solo i fan del genere horror grazie a un lavoro psicologico di ribaltamento di ruoli, misurando in una sfida tra il reale e l'immaginifico le paure dell'infanzia e le frustrazioni dell'essere adulti e genitori, fino a perdere di vista chi sia davvero a proteggere chi.
Trova spazio anche il curioso Tusk di Kevin Smith, body horror che gioca con ironia sui classici degli scienziati pazzi mettendo in scena un improbabile uomo tricheco. Il grande Billy Zane è il motivo per guardare invece Ghost of Goodnight Lane, produzione low-budget che gioca con gli stereotipi delle case infestate dove un semplice set diventa luogo di una possessione demoniaca.
[Leggi anche: In arrivo Miskatonic, film tratto dalle opere di H. P. Lovecraft]
Ecco i 50 film segnalati da About.com:
50. Ghost of Goodnight Lane
49. Favor
48. Come Back to Me
47. The Midnight Game
46. Antisocial
45. Moebius
44. The Returned
43. Torment
42. Solo
41. Wolf Creek 2
40. Late Phases
39. I Will Follow You Into the Dark
38. 13 Sins
37. Devoured
36. Fresh Meat
35. The House at the End of Time
34. Mischief Night
33. Not Safe for Work
32. Dark House
31. Almost Human
30. Tusk
29. Cheap Thrills
28. The Machine
27. Life After Beth
26. Honeymoon
25. At the Devil's Door
24. Panic Button
23. Big Ass Spider!
22. Chemical Peel
21. The Butterfly Room
20. Stage Fright
19. Haunt
18. Extraterrestrial
17. The Den
16. Eat
15. The Sacrament
14. Jessabelle
13. Blue Ruin
12. The Hunted
11. Borgman
10. Shock Value
9. Wer
8. Hide and Seek
7. The Guest
6. Proxy
5. Housebound
4. Coherence
3. Big Bad Wolves
2. The Canal
1. The Babadook
Menzione onorevole è stata riservata anche alle seguenti pellicole: Dead Snow 2: Red vs. Dead, The Town That Dreaded Sundown, The Damned, Stonehearst Asylum, Holy Ghost People, Don't Blink, Grace: The Possession, Cabin Fever: Patient Zero, Nothing Bad Can Happen, Missionary, Comedown, Afflicted, A Girl Walks Home Alone at Night, Omnivores, The Visitant, Memory of the Dead.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box