Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 17 Aprile 2018

Documentario grottesco e drammatico del regista Fabio Giovinazzo sulla vita di un moderno Charlot, un artista elegante, pubblicamente ironico e privatamente disperato. È "L'arte del fauno" che si può vedere gratuitamente sulla piattaforma Vimeo

L'arte del fauno

L'arte del fauno è il documentario grottesco e drammatico del regista Fabio Giovinazzo sulla vita di un moderno Charlot, un artista elegante, pubblicamente ironico e privatamente disperato.

Sinossi
La sua sofferenza non è solo economica, e si vede. Il Fauno viene seguito mentre fruga nei bidoni, cucina il cibo recuperato, attinge acqua dalla fontana pubblica; e la sua vita - intellettuale, allegra e triste nello stesso tempo - contiene anche sprazzi sentimentali e sensuali, oppure momenti che sono vere e proprie comiche moderne. Ma il suo divertirsi da solo e con poco lascia il passo a monologhi in cui la verve del Fauno crolla. Nella sua solitudine, il personaggio parla sinceramente e senza limiti. Quindi decide di isolarsi del tutto, chiudendosi nel suo ambiente preferito: la casa davanti al porto. Il mondo non è un problema: è lo spazio che si vede dal tetto ed è bello. Il problema sono gli altri; e isolandosi il Fauno scopre una possibilità di resistere.

L'arte del fauno si può vedere gratuitamente sulla piattaforma Vimeo

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista