Si sta attualmente svolgendo, in Corea del Sud, il Festival asiatico più importante dell'annata, ovvero il Busan, appuntamento imprescindibile per giornalisti, cinefili, e ovviamente, compratori e distributori
Si sta attualmente svolgendo, in Corea del Sud, il Festival asiatico più importante dell'annata, ovvero il Busan, appuntamento imprescindibile per giornalisti, cinefili, e ovviamente, compratori e distributori.
In particolare, presente in largo numero è l'industria cinese: una cosa, questa, da non dare per scontata, considerando le ultime tensioni politiche tra l'Impero Celeste e la Corea. Ha dichiarato in proposito Susan Chae, veterana dell'evento: “Inizialmente, eravamo preoccupati che non ci sarebbero stati molti partecipanti dalla Cina, ma l'industria sa che Busan è il posto ottimale dove acquistare dei titoli promettenti”. Tra le major presenti in loco: Wanda, Alibaba, Youku e Tencent Pictures.
[Leggi anche: Il report 2014 dell'industria cinematografica globale conferma la Cina come leader]
Conclude Andy Jiwoong Kim, CEO di TGCK Partners, compagnia che ha in ballo diverse co-produzioni con la Cina: “Le tensioni politiche non sembrano colpire le attività dei singoli artisti. Noi non le vediamo come un problema a lungo termine”.
Il Festival di Busan, ricordiamo, proseguirà ancora per qualche giorno, e più precisamente, fino al 15 ottobre.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box