Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 8 Ottobre 2022

Due mesi dopo che Hulu aveva confermato ufficialmente che Keanu Reeves avrebbe guidato la sua serie "Devil in the White City" di Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio, il favorito di Matrix è uscito dal progetto

Keanu Reeves

Due mesi dopo che Hulu aveva confermato ufficialmente che Keanu Reeves avrebbe guidato la sua serie Devil in the White City di Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio, il favorito di Matrix è uscito dal progetto.

Fonti affermano che lo streamer sostenuto dalla Disney sta già cercando una star sostitutiva per guidare il dramma, che è in varie fasi di sviluppo da oltre un decennio. I rappresentanti di Hulu e Reeves hanno rifiutato di commentare.

Hulu ha ufficialmente ordinato Devil in the White City all'inizio di agosto, con Reeves che ha ufficialmente chiuso un accordo per recitare nella serie che avrebbe segnato il suo più grande impegno televisivo fino ad oggi.

La serie è in lavorazione da più di un decennio, compreso un periodo in cui è stato concepito come un lungometraggio, con Sam Shaw (Castle Rock su Hulu) come sceneggiatore, showrunner e produttore esecutivo. 

DiCaprio e la sua partner Appian Way, Jennifer Davisson, sono i produttori esecutivi insieme a Scorsese. Quest'ultimo era stato precedentemente impostato per dirigere il film che era stato allestito alla Paramount Pictures con DiCaprio precedentemente nel ruolo di protagonista. 

Reeves, dopo mesi di accordi, è stato incaricato come interprete e produttore per la serie che è arrivata a Hulu in sviluppo già nel 2019. Todd Field è coinvolto nel progetto per dirigere il dramma poliziesco, che ora è una co-produzione tra Paramount Television Studios e ABC della Disney Firma. La Paramount Pictures ha acquisito i diritti del romanzo a seguito di una massiccia guerra di offerte nel 2015, quando Billy Ray era candidato a scrivere le sceneggiature.

Basato sul romanzo di Erik Larson, Devil ruota attorno a Daniel H. Burnham (il ruolo precedentemente interpretato da Reeves), un architetto esigente ma visionario che corre per lasciare il segno nella storia con l'Esposizione Universale di Chicago del 1893, e il Dr. HH Holmes, il primo serial killer moderno d'America e l'uomo dietro il famigerato "Murder Castle" costruito all'ombra della fiera. (DiCaprio non dovrebbe avere un ruolo sullo schermo al momento)

Rick Yorn, Stacey Sher, Field e Mark Lafferty sono anche i produttori esecutivi della serie. Non è stato ancora determinato un conteggio formale degli episodi. Scorsese e DiCaprio hanno già collaborato per i film Gangs of New York, The Aviator, The Departed, Shutter Island e The Wolf of Wall Street

Insieme avevano precedentemente sviluppato riprese televisive di Gangs of New York e Shutter Island, sebbene nessuno dei due fosse andato oltre la fase della sceneggiatura. DiCaprio ha attualmente un contratto per film e TV con Apple. DiCaprio dirigente produce la serie Apple Shining Girls e ha il film da 200 milioni di dollari Killers of the Flower Moon che debutterà sullo streamer il prossimo anno.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista