Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 23 Luglio 2018

Si alimenta il leggendario alone di mistero attorno a Eyes Wide Shut, ultimo film di Stanley Kubrick, che fu tagliato di 24 minuti. Secondo alcune tesi questo costò la vita al regista

Stanley Kubrick e Tom Cruise sul set di Eyes Wide Shut

Si alimenta il leggendario alone di mistero attorno a Eyes Wide Shut, ultimo film di Stanley Kubrick, che fu tagliato di 24 minuti. Secondo alcune tesi questo costò la vita al regista.

Secondo Jay Mayers che sta raccogliendo fondi per produrre un documentario sull'argomento le tesi sono davvero tante, sia quelle che riguardano la presenza di simboli più o meno occulti nel film, sia la stessa scelta da parte di Kubrick di Nicole Kidman il cui padre ha una fama discutibile. E poi sul fatto che Kubrick possa essere stato ucciso per i famigerati 24 minuti che non piacquero a certi poteri occulti, la tesi di Mayers si spinge a credere che la CIA possieda mezzi per procurare morti che sembrano infarti cardiaci.

Come se non bastasse le interviste alla Kidman e Cruise mostrano la loro sorpresa alla malattia di Kubrick... Il fatto che Kubrick sia stato ucciso per i contenuti del suo ultimo film è davvero la notizia bomba che ci fa sobbalzare. Ma naturalmente, al momento, tutte queste ipotesi dovrebbero trovare più conferme concrete.

Il contenuto dei 24 minuti censurati dalla Warner non è neanche derivabile cercando di indagare nel cast presente alle riprese che ha mantenuto il massimo riserbo.

Secondo alcune ipotesi i 24 minuti riguardavano proprio i vari rituali massonici, con scene piuttosto inequivocabili.

Ma intanto vi riportiamo il nostro articolo già pubblicato sulle varie simbologie del film che nel video di Mayers ritroviamo insieme ad altre inquietanti indicazioni:

DI SIMBOLI STRANI – Entrando nella festa a casa di Zeigler, possiamo vedere una decorazione natalizia che ricorda molto la stella di Ishtar, la dea babilonese dell'amore, della fertilità, della guerra e, soprattutto, della sessualità. Il suo culto comprende la prostituzione sacralizzata e diversi atti rituali: entrambe le cose torneranno poi nel film più avanti.

DI SEDUZIONI DIABOLICHE – Un uomo chiamato Sandor beve dal bicchiere di Alice aka Nicole Kidman. L'usanza potrebbe richiamare L'arte di amare di Ovidio, e il suo significato nascosto è: “Voglio scambiare i miei liquidi seminali con te”. Il nome dell'individuo, tra l'altro, potrebbe richiamare il fondatore della moderna chiesa di Satana, Anton Szandor Lavey. Insomma, a tentare la nostra non è un uomo qualunque, bensì il diavolo in persona!

DI RITUALI MISTICI – Durante il rituale in cui va Tom Cruise, i partecipanti si posizionano in maniera da richiamare un cerchio magico come si usava in antichità. Nella scena finale, al centro commerciale, vediamo sua figlia posare di fianco a un giocattolo chiamato proprio Magic Circle. Il mondo del'occulto, insomma, si è in verità insidiato nella cultura popolare, senza però che le persone se ne accorgano perché hanno gli eyes wide shut, aka gli occhi che per quanto siano aperti, sono in verità chiusissimi.

DI RITUALI MISTICI – PARTE II – Diversi i culti da cui Kubrick ha tratto ispirazione per il suo rituale. Il più evidente, però, è l'O.T.O (Ordo Templi Orientis) di cui faceva parte anche il più noto occultista del 20° secolo, Aleister Crowley. Capendo le prassi dell'O.T.O, diverse scene del film acquistano decisamente un sapore diverso. 

DI LOCATION EVOCATIVE – Il posto scelto dalla crew per la scena della festa sabbatica apparteneva alla ricca famiglia Rothschild, che era davvero solita dare delle macabre feste in maschera nella propria dimora, utilizzata nel film come location. Che cosa accadesse esattamente in questi party, però, non ci è dato saperlo. Nota: i Rothschild erano di origini tedesche-ebraiche, esattamente come richiama il nome di Ziegler.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista