Sony e Naughty Dog hanno finalmente annunciato, con un primo trailer ufficiale, l'attesissimo sequel di "The Last of Us", da molti considerato uno dei migliori viodegame di sempre. Ecco tutti i dettagli
In occasione del Playstation Experience, evento videoludico svoltosi al centro congressi di Anaheim, in California, Sony ha deciso di effettuare un annuncio che ha stregato milioni di giocatori in tutto il mondo. Sebbene i rumor si fossero intensificati in passato, la notizia è finalmente divenuta realtà. Stiamo parlando del sequel di The Last of Us, uscito su PS3 nel 2013 e poi rimasterizzato su PS4, con tanto di DLC.
Il breve trailer ufficiale mostrato è impregnato di quella vena drammatica e desolante, dovuta alle conseguenze del primo capitolo, e ci mostra una Ellie più cresciuta intenta a suonare una chitarra. Ad un certo punto, quasi come se fosse, un raggio proveniente da lontano, vediamo entrare in scena Joel, seppur quest'ultimo resti sempre di spalle e questo ha lasciato circolare molte speculazioni in merito alla sua effettiva presenza o meno.
Sebbene il gioco sia ancora in una fase di produzione iniziale, e ci potrebbero volere degli anni prima di verlo pubblicato, Naughty Dog ha voluto fornire alcuni interessanti dettagli su questo, attesissimo, sequel. Giocheremo, per quasi la totalità dell'avventura, nei panni di Ellie, ormai divenuta una ragazza diciannovenne, ed il titolo si focalizzerà sul tema dell'odio rispetto al primo capitolo in cui si parlava del rapporto idilliaco tra lei e Joel.
Gli sviluppatori hanno poi sottolineato il loro intento di voler creare una sceneggiatura unica per questo secondo capitolo, non limitandosi ad una fotocopia del predecessore, ma volendo stupire i propri fan con un qualcosa di nuovo.
The Last of Us segue la storia dei sopravvissuti Joel ed Ellie, una giovane e capace ragazza, nel loro viaggio attraverso un mondo radicalmente trasformato. Gli eventi si svolgono vent’anni dopo che una pandemia infettiva diffusa dal virus Cordyceps ha devastato il corso dell’umanità. Queste due persone, che sono stati messe insieme per caso, devono prendere decisioni importanti per sopravvivere.
The Last of Us esplora i temi della sopravvivenza, della lealtà, dell’amore e della redenzione in una spedizione emotivamente interessante che ci fa attraversare gli Usa post-epidemia.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box