Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 2 Aprile 2016

Non sappiamo se possano esser state le numerose critiche nei confronti di "Batman v Superman", ma dopo aver lavorato all'ultimo film di Zack Snyder, il grande Hans Zimmer ha deciso di dare il suo addio definitivo al mondo dei cinecomic

Hans Zimmer

Non sappiamo se possano esser state le numerose critiche nei confronti di Batman v Superman, ma dopo aver lavorato all'ultimo film di Zack Snyder, il grande Hans Zimmer ha deciso di dare il suo addio definitivo al mondo dei cinecomic

Ha dichiarato il compositore durante una recente intervista: “Ho fatto Batman Begins con Christopher Nolan 12 anni fa, quindi quelli del Cavaliere Oscuro potrebbero essere solo 3 film per voi, ma erano 11 anni della mia vita. Poi ho fatto Man of Steel, e poi quest'altro. Mi sono ufficialmente ritirato dal business dei supereroi. Sono solo io. Questo è stato molto difficile da fare, cercare di trovare un nuovo linguaggio. L'ho fatto in collaborazione con un amico, Tom Holkemberg, che ha appena lavorato sul film di Mad Max. Siamo amici da sempre. Era una cosa importante, avere un'altra voce dentro”. 

Insomma, chi sperava di ritrovare le inconfondibili musiche di Zimmer anche nei film della Justice League si dovrà rassegnare: il nostro non ha più intenzione di lavorare al servizio dei supereroi, ha perso lo stimolo e l'inventiva. Chissà chi potrebbe sostituirlo come compositore di punta dell'Universo Cinematografico DC? Che partano le scommesse!

[Leggi anche: "Best Score": i migliori temi musicali e colonne sonore dei film]

Tra gli artisti più pluripremiati del mondo, nella discografia di Zimmer troviamo alcune delle colonne sonore più celebri e amate di questi anni, e pensiamo a Il Re Leone o Il Gladiatore, senza dimenticarci La maledizione della prima luna e Inception. Tra i registi con cui ha collaborato: Ridley e Tony Scott, Barry Levinson, Christopher Nolan, Ron Howard, Richard Donner, Bille August, John Woo, Michael Bay, Guy Ritchie, Terrence Malick ed Edward Zwick. Attualmente, il nostro si trova in un tour europeo che lo porterà tra le più svariate località, da Londra a Berlino, passando per Parigi e Bruxelles, Praga e Vienna, Dublino e Zurigo, Budapest e Rotterdam. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista