Ritratto di Andrea Caramanna
Autore Andrea Caramanna :: 17 Maggio 2014

Morgan Freeman interpreterà un film sul sensazionale cavallo, Jim Key, che sapeva leggere e fare calcoli matematici e che divenne un’attrazione alle fiere, in particolare quella di St. Louis del 1904. Il film drammatico s’intitola Beautiful Jim Key

Morgan Freeman interpreterà Beautiful Jim Key

Morgan Freeman interpreterà un film sul sensazionale cavallo, Jim Key, che sapeva leggere e fare calcoli matematici e che divenne un’attrazione alle fiere, in particolare quella di St. Louis del 1904.

Il film drammatico s’intitola Beautiful Jim Key, Freeman ha appena firmato con la Cargo Entertainment per interpretare l’ex schiavo, veterano della Guerra Civile e veterinario autodidatta, William Key, che allenò il cavallo, fino al punto di renderlo capace di leggere. William, essendo un nero, non poteva direttamente esporre nelle fiere, così recrutò Albert Rogers che presentava il fenomenale cavallo nel tour delle fiere.

Sarà lo sceneggiatore Robert Rodat, già nominato all’Oscar, che ha scritto Salvate il soldato Ryan e The Patriot, a occuparsi del progetto nel ruolo di regista al suo debutto. A proposito ha dichiarato che la storia avrà come punti chiave sia gli elementi emozionali sia caratteristiche visive particolari variabili dalla luce all’oscurità. Naturalmente il ruolo di Freeman sarà determinante per catturare sia le componenti reali della storia sia quelle più fantastiche. Freeman ha dimostrato di essere un maestro nell’interpretare personaggi che si muovono in ambientazioni fantastiche. Lo dimostrano le eccellenti prove recenti in Trascendence ed insieme a Scarlett Johansson in Lucy di Luc Besson.

Mark Gordon produrrà il film insieme a Lori McCreary di Revelation Entertainment. Della Cargo invece s’impegneranno Marina Grasic e Rogers Hartmann; per Gordon e Rodat si tratta dunque della terza collaborazione insieme dopo Salvate il soldato Ryan e The Patriot.

La produzione esecutiva è di Clay Pecorin e Russell Geyse di Two Ton Films e Michele Wolkof che fa parte della Mark Gordon Co.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion