Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 21 Aprile 2016

Kevin Smith è arrabbiato. Oggetto della sua polemica, la commissione censura americana, che ha bollato il suo ultimo film – "Yoga Hosers" – con l'R-Rating, ovvero il divieto ai minori di 17 anni non accompagnati da adulti

Yoga Hosers

Kevin Smith è arrabbiato. Oggetto della sua polemica la commissione censura americana, che ha bollato il suo ultimo film – Yoga Hosers – con l'R-Rating, ovvero il divieto ai minori di 17 anni non accompagnati da adulti. Questo significa che dalle proiezioni verranno tagliati fuori moltissimi teenager che magari avrebbero voluto guardare la pellicola con gli amici, senza necessariamente essere accompagnati dai genitori. Una cosa, questa, effettivamente strana, dato che al contrario del precedente Tusk (quello sì, veramente inquietante e spasmodico), in verità Yoga Hosers non ha nulla di particolarmente esplicito o spinto. Eppure, la commissione ha spiegato che il divieto è scaturito da una sequenza in particolare: quella che vede in scena dei testicoli... disegnati su un quadernino!

Per protestare, Smith ha postato sul proprio account Instagram l'immagine in questione, in maniera che il pubblico capisca quanto non abbia proprio nulla di volgare: “La commissione censura americana ha dato al mio film Yoga Hosers il Rating R per un disegno che raffigura dei testicoli. Quindi, adesso, per la quarta volta nella mia carriera, tenteremo di fare una proiezione aggiuntiva all'associazione, in maniera da cambiare l'R in un meno severo (e di certo più appropriato) PG-13. L'audience a cui puntiamo è quello delle giovani ragazze (il film è tipo Ragazze a Beverly Hills + I Gremlins!), quindi non ho usato un linguaggio volgare per fare qualcosa di veramente adatto ai giovani”.

[Leggi anche: Fuori il trailer di "Shooting Clerks", mockumentary su Kevin Smith]

Insomma, che siate fan di Kevin Smith o meno, stavolta bisogna dire che ha proprio ragione. Nel cast della pellicola, tra gli altri: Harley Quinn Smith, Lily-Rose Melody Depp, Haley Joel Osment, Johnny Depp, Genesis Rodriguez, Tyler Posey e Justin Long. 

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista