Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 9 Giugno 2016

La Sony ha pubblicato il trailer per il mercato nipponico in cui fa il suo ingresso il mitico Slimer

Ghostbusters

Manca poco più di un mese all’uscita americana del reboot di Ghostbusters (nelle sale dal 15 luglio) e le voci attorno al film di Paul Feig non fanno che aumentare.

Come abbiamo sottolineato più di una volta infatti il Ghostbusters tutto al femminile è tra i film più criticati e discussi degli ultimi mesi: molti fan si sono detti delusi già dal primo trailer, ma nemmeno con il secondo le cose sembrano essere migliorate.

Proprio qualche giorno fa il regista ha tentato ancora una volta di rispondere alle accuse che gli sono state mosse soprattutto da chi ha amato il primo film del 1984, quello in cui la squadra di acchiappa fantasmi era magnificamente composta da Bill Murray, Dan Aykroyd e Harold Ramis. Oggi a vestire i loro panni ci sono appunto Melissa McCarthy (Una notte da leoni 3, Una mamma per amica), Kristen Wiig (Le amiche della sposa, I sogni segreti di Walter Witty), Kate McKinnon (Ted 2, Saturday Night Live) e Leslie Jones (Saturday Night Live, Un disastro di ragazza), ma la scelta di puntare su un cast di donne non è molto piaciuto al popolo della rete che ha accusato il regista anche di discriminazione razziale per come ha trattato il personaggio di Leslie Jones.

La Sony probabilmente avrebbe sperato in un passaparola decisamente più costruttivo, fatto sta che del film – nel bene o nel male – se ne parla e se ne parlerà ancora almeno per qualche altra settimana visto che proprio oggi è uscito un nuovo trailer internazionale dedicato al mercato asiatico.

Il filmato comprende qualche momento finora inedito e mostra il personaggio di Slimer, il celebre fantasma verde che passa il suo tempo ad ingozzarsi di dolciumi e che è diventato uno dei simboli del film culto degli anni ottanta.

[Leggi anche: Paul Feig: basta dire che "Ghostbusters" è un film per donne]

Nel cast ci saranno anche un improbabile Chris Hemsworth nei panni del segretario delle Ghostbusters, ma anche Michael K. Williams, Matt Walsh, Andy Garcia nelle vesti del sindaco di New York e Neil Casey nel ruolo del cattivo.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista