Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 6 Marzo 2016

La ABC ha assicurato che la serie ambientata al Seattle Grace Hospital avrà una nuova stagione

Grey's Anatomy

Questa è la notizia che tutti gli appassionati di Grey’s Anatomy, una delle più celebri serie dell’americana ABC in onda dal 2005, stavano aspettando: la rete ha infatti confermato la tredicesima stagione. Non sarà più necessario guardare le repliche per passare del tempo con Meredith, Callie, Jackson e tutta la banda del Seattle Grace Hospital. Il medical drama – serie ambientata all’interno di un ospedale in cui si seguono le vicende professionali e sentimentali di una squadra di medici – non è stato l’unico prodotto ad essere stato confermato per il futuro, la stessa sorte infatti è capitata a Scandal, Le regole del delitto perfetto e altri otto show.

A riportare la notizia è stata TVLine ed il dato interessante è vedere come la gran parte degli altri programmi confermati siano tutti di genere crime, una delle ramificazioni che riesce a raccogliere il maggior numero di telespettatori tra il grande pubblico. Grey’s Anatomy è certamente da considerare un medical drama, ma bisogna anche ammettere che si tratta di un caso un po’ particolare di contaminazione vista la presenza di numerosi elementi che invece lo avvicinano alla soap opera. Si tratta in ogni caso di una combinazione che ha dimostrato di funzionare alla grande visto il successo che la serie, nonostante gli alti e i bassi, continua ad avere dopo ben dodici stagioni.

[Leggi anche: Shonda Rhimes, l'autrice di "Grey's Anatomy" pubblicherà il libro "Year of Yes"!]

Grey’s Anatomy segue le vicende della dottoressa Meredith e della squadra di colleghi che con lei lavora presso uno degli ospedali di Seattle. In diversi episodi lo show si è dimostrato in grado di combinare momenti di forte tensione drammatica (chi ricorda quella volta della bomba o la donna che sparava all’impazzata a medici e pazienti?), ad altri decisamente più leggeri, ha intersecato complicate relazioni sentimentali a casi medici che chiamare “bizzarri” è poco.

Una cosa certa è che il filone medico molto spesso nella mente del pubblico viene posto in secondo piano rispetto a tutti gli intrighi amorosi che negli anni si sono creati. E non finisce qui.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista