Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 29 Luglio 2016

Il regista ammette di avere moltissimo materiale per i prossimi film, “Avatar 2” dovrebbe arrivare nei cinema nel dicembre 2018

Avatar

James Cameron non è esattamente il regista che associamo alle mezze misure. I suoi progetti sono sempre stati grandi e ambiziosi e nella maggior parte dei casi si sono rivelati dei grandi successi. Sembra però che con Avatar la situazione gli sia leggermente sfuggita di mano. Già nel 2009, all’uscita del primo film, si cominciò a parlare del sequel che oggi, a distanza di sette anni, sembra uscirà nel dicembre del 2018.

Il regista di Titanic ha di recente rilasciato delle dichiarazioni a Variety in cui affronta proprio l’argomento dei sequel di Avatar. L’idea iniziale infatti era quella di produrre una trilogia, ma poi in fase di scrittura il materiale continuava talmente ad aumentare che si è arrivati a pensare ad altri quattro capitoli.

Evidentemente la sintesi non è la qualità più spiccata della squadra di sceneggiatori capitanata da Cameron stesso. Il regista  ha inoltre affermato che la casa di produzione si è detta soddisfatta del loro lavoro considerando il materiale molto buono e – soprattutto – in grado di garantire ingenti entrate alla 20th Century Fox.

[Leggi anche: "Avatar" di James Cameron avrà 4 sequel]

Si continuerà dunque a sentir parlare degli umanoidi di colore azzurro ancora per molto tempo. Se tutto procederà secondo i programmi, le feste natalizie del 2018, 2020, 2022 e 2023 saranno  monopolizzate dalla saga che sette anni fa ha rivoluzionato il mondo degli effetti speciali e del 3D. Il primo film aveva raggiunto il record di incassi con quasi 3 miliardi di dollari, le aspettative sono dunque molto alte, soprattutto nei confronti del secondo capitolo. L’importante è che la qualità della narrazione non ceda alle regole del mercato, in quel caso si tratterebbe di mantenere in vita dei personaggi che non chiederebbero altro di essere lasciati in pace.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista