Abbonamento Annuale Completo al canale di informazione libera

Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 13 Luglio 2016

L’attore spagnolo è in trattativa con la Universal per entrare a far parte del Monsters Universe

Javier Bardem Frankenstein

Non è vero i grandi franchise cinematografici guardano solo all’universo dei supereroi e dei fumetti. Prendete come esempio la Universal, realtà che attualmente sta investendo nel Monsters Universe, e che in programma ha un remake di Frankenstein, film tratto dal noto romanzo scritto nel diciannovesimo secolo dalla scrittrice inglese Mary Shelley.

Ebbene, in trattativa per Frankenstein ci sarebbe un nome inaspettato come quello di Javier Bardem, uno dei più grandi attori del cinema spagnolo ma non solo. Non è ancora chiaro se la star sarà impegnata nel ruolo del dottor Frankenstein o in quello della sua creatura mostruosa, creata assemblando diverse parti di cadaveri.

A far circolare la notizia è stato il magazine Variety, ma ancora non ci sono grandi dettagli sulla vicenda.

Un altro titolo che fa parte di questo nuovo franchise è The Mummy, reboot che sarà pronto per il 2017 e vedrà nel cast anche Tom Cruise.

L’attore di Non è un paese per vecchi attualmente è impegnato nelle riprese del nuovo film di Darren Aronofsky con Jennifer Lawrence, ed è stato anche protagonista allo scorso Festival di Cannes con The Last Face di Sean Penn, film che però non ha convinto la critica.

Insieme a Bardem e Tom Cruise la Universal è riuscita ad ingaggiare anche Johnny Depp – uno dei personaggi principali de L’uomo invisibile – e Russel Crowe, anche lui impegnato nel cast di The Mummy.

[Leggi anche: Javier Bardem è il cattivo di "Pirati dei Caraibi 5"?]

Ci sono possibilità che Bardem in versione Frankenstein venga inserito in uno dei prossimi film del franchise, in modo da far familiarizzare il pubblico con il suo nuovo personaggio. La casa di produzione infatti avrebbe anche in cantiere Bride of Frankenstein (La sposa di Frankenstein) e qualche indiscrezione ha già fatto il nome di Angelina Jolie per il ruolo della protagonista. Sempre la Universal inoltre sta lavorando ad un remake di The Wolfman in cui il protagonista potrebbe essere Dwayne Johnson.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista