Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 28 Maggio 2015

Ora disponibile una nuova featurette che lascia presagire non solo la complessa operazione di marketing da parte della produzione, ma anche la nuova minaccia che incombe in "Jurassic World", ossia il nuovo dinosauro ibrido, l'Indominous Rex.

Jurassic World

Ora disponibile una nuova featurette che lascia presagire non solo la complessa operazione di marketing da parte della produzione, ma anche la nuova minaccia che incombe in Jurassic World, il nuovo capitolo della saga iniziata con Jurassic Park firmata dal regista Steven Spielberg, che ora figura come produttore esecutivo.

Questa volta a dirigere l’ennesimo capitolo jurassico è stato chiamato Colin Trevorrow che, insieme al genio creativo di Steven Spielberg, ha contribuito alla realizzazione di Jurassic World. La trama questa volta ruota intorno ad un'indomabile nuova creazione in laboratorio, ossia l'Indominous Rex, una nuova straordinaria specie di dinosauro ibrido creato nel Jurassic World, un esemplare che non reagisce al suo nuovo ambiente nel modo in cui gli scienziati avevano previsto, creando il panico tra i visitatori turisti del parco!

[Leggi anche: In attesa di "Jurassic World" dieci curiosità che forse non sapevate su "Jurassic Park"]

Il parco riaprirà il 12 giugno, quando il film approderà nelle sale cinematografiche! La Universal Pictures sa di avere tra le mani un potenziale blockbuster che potrebbe registrare un cospicuo incasso ai botteghini sparsi a livello mondiale, dunque opta per un’operazione di marketing estremamente intelligente!

Nella featurette qui proposta di seguito si evince perfettamente lo scopo della major hollywoodiana: ricreare un sentimento di nostalgia nei confronti della saga di Jurassic Park per condurre tutti i vecchi fan nei cinema e catalizzare l’attenzione anche dei più giovani, che non possono ricordare i primi film diretti dal maestro Steven Spielberg. E allora nella featurette di sottofondo si sente la colonna sonora simbolo di Jurassic Park firmata da John Williams, e poi l’entusiasmo di Steven Spielberg mentre parla del nuovo progetto e la presenza del protagonsita Chris Pratt, che mostra la sua riverenza per il franchise, tutti questi elementi fanno parte di un’ottima strategia di marketing!

E non è tutto. Nel video si possono notare nuove immagini direttamente dal film in cui l'Indominous Rex capovolge l’ordine del parco, innescando una serie di eventi apocalittici che sovvertiranno la tranquillità dei turisti!

Featurette da Jurassic World

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion