Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 23 Maggio 2016

Online il teaser trailer del remake televisivo di "The Rocky Horror Picture Show", diretto da Kenny Ortega e interpretato da Victoria Justice, Laverne Cox e Reeve Carney

The Rocky Horror Picture Show - 2016

Che vi piaccia l'idea o meno, la Fox ha in serbo un remake televisivo del cult per eccellenza, The Rocky Horror Picture Show, indimenticabile musical girato da Jim Sharman nel 1975. Uno di quegli oggetti entrati nella sacralità cinefila, motivo per cui toccarlo equivale necessariamente a un atto di bestemmia. 

A dirigere l'operazione, il Kenny Ortega di High School Musical e Hocus Pocus, che per l'occasione si è servito di un cast nuovo di zecca che comprende, tra gli altri: Victoria Justice (Janet), Reeve Carney (Riff Raff), Laverne Cox (Frank-N-Furter), Christina Milian (Magenta), Staz Nair (Rocky Horror), Adam Lambert (Eddie) e Annaleigh Ashford (Columbia). Insomma, volti prettamente teen e decisamente più puliti degli originali; meno male che sarà del giro anche il grande Tim Curry, unico e inimitabile Sweet Transvestite, che stavolta veste i panni di un criminologo. 

Ad aver scritto la sceneggiatura è direttamente Richard O'Brien, mentre non è affatto male la crew dei tecnici, a iniziare dal montatore Don Brochu, a lungo assistente del grande Sydney Pollack, e successivamente al lavoro in film come Il fuggitivo di Andrew Davis e L'infiltrato di Larry Ferguson. Direttore della fotografia, invece, è Luc Montpellier, la cui carriera comprende acclamate opere quali Take this Waltz di Sarah Polley e La canzone più triste del mondo di Guy Maddin. 

[Leggi anche: Tom Hooper dirigerà un adattamento cinematografico del celebre musical "Cats"]

Che dire, siete curiosi di vedere questo revival? Per farlo, bisognerà aspettare l'autunno, ma nel frattempo, Fox ha già pubblicato online un primo teaser trailer d'anticipazione: dategli un'occhiata!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box