Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 30 Giugno 2014

La nymphomaniac Stacy Martin affiancherà Tom Hiddleston, Jeremy Irons e Sienna Miller nel nuovo film di Ben Wheatley, High-Rise, thriller tratto dall'omonimo romanzo di James G. Ballard (uscito in Italia col titolo Il condominio)

Stacy Martin e Tom Hiddleston nel nuovo film di Ben Wheatley, High-Wire, Il Condominio, tratto da un romanzo di Ballard

Belle coppie: Stacy Martin affiancherà Tom Hiddleston nel nuovo film di Ben Wheatley, High-Rise, un thriller tratto dall'omonimo romanzo di James G. Ballard e tradotto in Italia col titolo Il condominio. Il libro, uscito per la prima volta nel 1975, racconta di un gruppo di persone in un grattacielo londinese; a causa di continui blackout e piccoli litigi, gli abitanti del famigerato condominio riscopriranno il proprio lato selvaggio, tornando a tutti gli effetti degli uomini primitivi. Insomma, una storia potenzialmente esplosiva, che in mano a Ben Wheatley, uno dei più interessanti talenti britannici attualmente in scena, potrebbe diventare un piccolo capolavoro. Wheatley è infatti la mente malata dietro cult quali Kill List (2011) e Killer in viaggio (2012), opere che l'hanno fatto conoscere ai numerosi nocturniani sparsi per il globo. A completare il cast di High-Rise sono Jeremy Irons, Sienna Miller, James Purefoy, Luke Evans ed Elisabeth Moss, che reciteranno lo script di Amy Jump, fida collaboratrice di Wheatley. 

A Tom Hiddleston il ruolo di un giovane dottore che verrà coinvolto nella violenta faida. L'attore, più conosciuto al grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Loki nella saga di Thor e degli Avengers, è tra i volti più richiesti dell'attuale panorama cinematografico. L'abbiamo visto recentemente nel bellissimo Only lovers left alive – Solo gli amanti sopravvivono di Jim Jarmusch, dove vestiva i panni di un vampiro rockstar innamorato di Tilda Swinton, e prossimamente sarà in Crimson Peak, nuova attesissima opera di Guillermo Del Toro, un horror pronto ad incantare i cinema americani a partire dal 16 Ottobre 2015. 
Lanciatissima anche Stacy Martin, che ha mostrato al mondo le proprie grazie nei due volumi di Nymphomaniac (Lars Von Trier). Attualmente, la giovane modella diventata attrice sta girando proprio in Italia, tra Sicilia e Lazio, dove sono in corso le riprese de Il racconto dei racconti, nuova pellicola di Matteo Garrone. 

In attesa di High-Rise, vi consigliamo caldamente di recuperare i film precedenti di Ben Wheatley, a cominciare proprio da Kill List, opera complessa e intrippata su un killer in discesa libera verso la più onirica oscurità. Meritevole anche Killer in viaggio, seppur il cambio di registro è evidente: si passa al grottesco e all'umorismo nero, con una coppia d'innamorati che finisce per ammazzare diversi poveri innocenti durante una gita on the road. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box