Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 27 Maggio 2015

Gioiscano i fan di "Twin Peaks". Dopo l'annunciato ritorno di David Lynch in cabina di regia, infatti, ecco la nuova news: gli episodi della terza stagione non saranno 9, bensì addirittura 18! A confermare la notizia, Laura Palmer aka Sheryl Lee

Twin Peaks

Cresce sempre più l'attesa per la nuova stagione di Twin Peaks che sta preparando il network Showtime. Dopo la notizia del ritorno di David Lynch come regista, ecco ora un'altra bomba che farà saltare di gioia i fan della mitica serie: ebbene, la stagione in preparazione non avrà, come inizialmente annunciato, 9 episodi, bensì 18!! Insomma, evidentemente l'emittente tv ha capito quanto il progetto tiri ancora tantissimo, e avendo Lynch dalla propria parte, tanto vale puntare ancora più in alto ordinando direttamente il doppio del materiale. 

Presenti in un convegno a Seattle, le due star del programma Sheryl Lee (Laura Palmer in persona) e Sherilyn Fenn (Audrey Horne) hanno espresso la loro gioia: “Siamo così felici di essere tornati, e adesso pure con 18 episodi. Sono sicura che dopo aver scritto il nono episodio, Lynch si è reso conto che gliene servivano altri nove per poterlo completare”. Interpellate da un fan curioso di sapere quali siano le location scelte dalla produzione, le attrici hanno confermato il ritorno dei set originali, con tanto d'immancabile Diner RR ricostruito perfettamente come durante gli anni '90. Di più: sarà presente anche Angelo Badalamenti, la cui colonna sonora ha certamente contribuito a formare l'inquietante atmosfera della serie. “(Le sue musiche) Sono parti centrali, essenziali e importanti” - sottolinea la Fenn.

Insomma, una rimpatriata al completo, anche perché dovrebbero esserci pure i volti più noti delle prime due stagioni, da Dana Ashbrook a Michael Horse, passando per Kyle MacLachlan e Ray Wise. Con Lynch, ovviamente, ci sarà poi il co-creatore della serie, Mark Frost, che in questi ultimi anni, forse in attesa di questo revival, si è dato ai progetti più disparati e lontani, tra cui la sceneggiatura de I Fantastici 4 di Tim Story.

[Leggi anche: David Lynch dirige uno spot pubblicitario per Christian Louboutin]

Come dichiarato da ShowTime, il nuovo Twin Peaks è già in fase di pre-produzione, con tutto lo staff al massimo dell'euforia e un Lynch finalmente soddisfatto degli accordi raggiunti e del sostegno del suo team. La première, forse, durante l'anno prossimo, quindi ci sarà ancora da aspettare un pochino. Siamo sicuri che comunque, ne varrà la pena!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion