Ritratto di Maria Eleonora Mollard
Autore Maria Eleonora ... :: 18 Luglio 2016

Il documentario di Terrence Malick finalmente ha una data ufficiale di rilascio ed è per il 7 ottobre

Voyage of Time

Voyage of Time, il grande assente del Festival di Cannes, sarà rilasciato in versione iMAX, nelle sale americane, il 7 ottobre di quest'anno. Questo progetto nato più di trent'anni fa si avvale, in parte, dei fondi dell'IMAX Original Film Fund che hanno permesso al regista de I giorni del Cielo di sperimentare nuovi metodi di narrazione e ogni genere di libertà creativa possibile.  

Si sono sollevate delle domande dopo la tanto sperata anteprima di maggio a Cannes, eppure non si perde la speranza che possa esserci un'anteprima proprio alla Mostra internazionale di arte cinematografica di Venezia o al TIFF. L'ambizioso progetto, iniziato ufficialmente nel 2008, che arriverà in due versioni (35mm di durata incerta narrato da Cate Blanchett, versione IMAX di 40 minuti narrato da Brad Pitt) con la colonna sonora di Ennio Morricone, è un documentario sul cosmo, uno studio e una celebrazione su tutto quello che esiste e permane da prima dell'uomo, sulla nascita e la morte dell'universo così come lo "conosciamo".  

Terrence Malick non è nuovo a questi temi che sembrano sempre voler abbracciare la bellezza di tutto ciò che c'era e che esiste in cielo e in terra. Dopo il silenzio di cinque anni rotto con The Tree of life, la ricerca di Malick verso l'infinito si è fatta di volta in volta più raffinata, giocando per derivazioni quasi a volerci suggerire che ciò che dobbiamo davvero vedere sta oltre i limiti dell'inquadratura. Questo navigato regista, artista, divide sempre pubblico e critica come per Knight of Cups (purtroppo non ancora arrivato nelle nostre sale) che non è  altro che la logica continuazione della svolta che ha fatto la sua filmografia. Nel bene o nel male tutto ciò che viene diretto dal regista de I giorni del cielo è una scommessa, un'esperienza (positiva o negativa) e l'attesa per il suo prossimo film si trasforma comunque in un evento per i cinefili. Qui di seguito la sinossi: 

Questo film prende in esame tutto ciò che si è verificato per donarci il mondo che si staglia davanti a noi in questo momento: scienza e spirito, nascita e morte, il grande universo e i minuscoli sistemi di vita del nostro pianeta.

  

[Leggi anche: Knight of Cups delude le aspettative alla Berlinale ]

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista