Ritratto di Luca Carbonaro
Autore Luca Carbonaro :: 16 Novembre 2016

In data odierna è stato annunciato che il musical di Amélie, basato sull'omonima pellicola del 2001, debutterà in quel di Broadway a partire dal mese di aprile. Scoprite con noi tutti i dettagli

Amélie

Il noto portale americano Variety ha riportato, in data odierna, che l'adattamento musicale di Amélie occuperà lo slot della stagione 2016-2017 di Broadway, con il debutto ufficiale previsto per il mese di aprile al Walter Kerr Theater.

Basato sul film del 2001 di Jean-Pierre Jeunet, Amélie approda in una Broadway ricolma di musical ma nessuno di questi, a differenza della stagione precedente con Hamilton, presenta un vero favorito sin dall'inizio. Natasha, Pierre and the Great Comet of 1812 ha debuttato nella giornata di lunedì, con recensioni miste, mentre ancora si attende l'arrivo di A Bronx Tale, Dear Evan Hansen, In Transit, Come From Away, War Paint, Charlie and the Chocolate Factory, Anastasia e Bandstand.

La bella Phillipa Soo, vincitrice di un premio Tony per la sua interpretazione in Hamilton, vestirà i panni di Amélie, venendo affiancata da Adam Chanler-Berat, in un musical diretto da Pam MacKinnon e coreografato da Sam Pinkleton. Daniel Messé ha composto le musiche assieme a Natham Tysen mentre la sceneggiatura è a cura di Craig Lucas.

Questa la sinossi ufficiale della pellicola: Amélie vive a Parigi ma in un mondo tutto suo. Traumatizzata dalla morte improvvisa di sua madre e dalla conseguente freddezza di suo padre, ora subisce il fascino delle piccole cose: fare una torta, tuffare la mano in un barile di riso, immaginare quanti orgasmi si stiano verificando in città nello stesso momento. Prende in affitto un appartamento a Montmartre.

Si occupa del gatto della sua amica hostess Philomène quando lei è via per un volo e, pur sentendosi colpevole, spia il vicino Dufayel, un uomo con le ossa fragili. Lavora in un caffé chiamato "Les Deux Moulins" dove la sua capa Suzanne sogna la sua vita passata nel circo, e la sua collega Gina respinge seccamente le attenzioni dell'ex fidanzato geloso Joseph. La vita di Amélie è abbastanza felice ma le va stretta. Un giorno, Amélie scopre una vecchia scatola di tesori d'infanzia nel suo appartamento. Presa dall'eccitazione, decide che la sua missione sarà ritrovare il proprietario.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box