Ritratto di Luca Carbonaro
Autore Luca Carbonaro :: 15 Dicembre 2016

"The Dinner", di Oren Moverman e "The Party", diretto da Sally Potter, tra i film che debutteranno al prossimo Festival di Berlino

Rebecca Hall e Richard Gere

The Hollywood Reporter ha confermato, in data odierna, che The Dinner, pellicola diretta da Oren Moverman ed avente per protagonisti Richard Gere, Rebecca Hall, Laura Linney e Steve Coogan, ed il film di Sally Potter, The Party, verranno presentati in anteprima ed in competizione tra loro alla prossima edizione del Berlino International Film Festival che si terrà dal 9 al 19 febbraio.

Questa la sinossi ufficiale di The Dinner: Due coppie sono a cena in un ristorante di lusso. Chiacchierano piacevolmente, si raccontano i film che hanno visto di recente, i progetti per le vacanze. Ma non hanno il coraggio di affrontare l'argomento per il quale si sono incontrati: il futuro dei loro figli. Michael e Rick, quindici anni, hanno picchiato e ucciso una barbona mentre ritiravano i soldi da un bancomat. Ma quanto sa di ciò che è realmente accaduto? Due coppie di genitori per bene durante una cena in un bel ristorante. Cosa saranno capaci di fare per difendere i loro figli?

The Party, invece, è una commedia drammatica che si svolge all'interno di una casa in una Londra contemporanea: inizia con una celebrazione e termina con del sangue sul pavimento. Sally Potter ha assemblato, per il suo ottavo film, un cast di tutto rispetto composto da Patricia Clarkson, Cillian Murphy, Kristin Scott Thomas, Bruno Ganz, Timothy Spall, Emily Mortimer e Cherry Jones.

Altri film che sono inclusi nella lista del festival sono The Other Side of Hope di Aki Kaurismaki e Spoor, diretto da  Agnieszka Holland, Colo di Teresa Villaverde e Felicite and Una Mujer Fantastica di Sebastián Lelio. Oltre a queste pellicola, la giuria del Festival ha confermato che quattro titoli riceveranno una proiezione speciale, al di fuori della competizione: si tratta di The Queen of Spain di Fernando Trueba, The Young Karl Marx di Raoul Peck e Last Days in Havana di Fernando Perez.

Il Festival terrà, infine, una speciale proiezione della versione rimasterizzata di Eight Hours Don't Make a Day, una serie TV tedesca del 1972, scritta e diretta da Rainer Werner Fassbinder ed avente per protagonisti Hanna Schygulla, Gottfried John, Luise Ullrich, Werner Finck e Irm Hermann.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion