Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 5 Luglio 2016

La compagnia giapponese sarà a Riccione dal 5 all'8 luglio per presentare i nuovi servizi e illustrare i recenti investimenti

Sony 4k

Riccione non è solo spiagge affollate e discoteche. Da oggi fino all’8 luglio sarà anche il punto di ritrovo per moltissimi professionisti del settore cinematografico che si riuniranno in occasione del CINÈ,  l'appuntamento estivo delle Giornate Professionali di Cinema, promosso dall’ANICA in collaborazione con ANEC e ANEM.

Anche quest’anno sarà presente la Sony Digital Cinema 4K che da diversi mesi sta investendo soprattutto sul lancio del nuovo sistema di proiezione doppia SRX-R510DS, che completa la gamma di soluzioni 4K per cinema di tutte le dimensioni.

“Con l’arrivo del nuovo SRX-R510DS, che è andato ad affiancare l’altro sistema di proiezione doppia SRX-R515DS, stiamo ribadendo il nostro impegno nel portare sul mercato soluzioni che garantiscano un vantaggio competitivo agli esercenti sia per quanto riguarda gli standard qualitativi d’immagine sia in termini d’investimento iniziale e costi di esercizio”, dichiara Enrico Ferrari, Regional Sales Head Central Eastern & Southern Europe, SDC 4K. “Ad esempio, grazie all’adozione di un esclusivo sistema multi-lampada HPM (mercurio ad alta pressione) a basso consumo, le nostre soluzioni sono in grado di assicurare livelli di luminosità leader di settore riducendo al contempo i consumi energetici, rispetto alle tradizionali lampade allo xeno. Mentre i livelli di contrasto di 8000:1 sono più che doppi rispetto alle prima generazione di soluzioni laser”.  

[Leggi anche: La Sony ha presentato il suo nuovo proiettore VPL-HW4ES]

Il colosso giapponese sarà a Riccione anche per presentare il nuovo servizio di Managed Service, un sistema grazie al quale i cinema possono accedere alla più recente tecnologia di proiezione 4K di Sony a un costo mensile fisso, con manutenzione e assistenza tecnica incluse. “Il CINÈ è da sempre il primo momento durante l’anno in cui ci si guarda indietro e si prova a fare un primo bilancio dei mesi passati e futuri. Ormai da alcuni anni arriviamo a questo appuntamento forti di risultati più che ottimi che ci garantiscono oggi di primeggiare nel mercato delle soluzioni 4K”, aggiunge Ferrari.

Giunto ormai alla sesta edizione il CINÈ è un occasione di confronto e di scambio che dimostra la vivacità del nostro cinema, vi terremo aggiornati sulle novità.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion