A confermare l’impegno della convention contro le registrazioni pirata è intervenuto anche il regista de “Guardiani della Galassia vol.2”
La prossima settimana migliaia di persone si recheranno a San Diego in California per il Comic-Con, una delle più importanti convention multi genere dedicata alle arti, al cinema e ai fumetti.
È in occasioni simili che le case di produzioni presentano le loro novità mostrando nuovi trailer o anteprime. L’appuntamento di quest’anno andrà dal 20 al 24 luglio e proprio la scorsa settimana l’organizzazione dell’evento ha reso nota la programmazione che prevede moltissimi incontri – i cosiddetti “panel” – e proiezioni. Uno dei più grandi problemi relativi a queste convention è la fuga di notizie: in moltissimi casi infatti succede che le persone registrino materiali inediti e nel giro di pochi minuti li carichino sul web.
Da quest’anno però pare che ci siano grandi novità a proposito; il San Diego Convention Center infatti ha promesso di aver aumentato le misure contro la pirateria e a confermarlo è stato anche James Gunn, il regista dell’attesissimo Guardiani della Galassia vol. 2. Attraverso i suoi account social Gunn ha anche promesso ai fan che in occasione del Comic-Con presenterà un teaser trailer del secondo episodio della saga.
[Leggi anche: Il Comic-Con di San Diego celebra i 50 anni di "Star Trek" con panel, mostre e tanto altro]
“Potreste vedere qualcosa se vi troverete alla Hall H il 23 luglio con me al panel della Marvel” così ha dichiarato il regista. O se qualcuno filmerà di nascosto – cosa improbabile grazie alle nuove tecnologie, ma so che a volte succede. In ogni caso tutti potranno vederlo in breve tempo”.
Gira la voce che l’organizzazione della convention userà una nuova tecnologia Apple che impedisce agli iPhone e agli altri dispositivi della ditta di utilizzare la fotocamera per registrare, ma è ovvio che questo non può essere l’unico ostacolo alla pirateria visto che non tutti gli esseri umani possiedono telefoni Apple.
L’anno scorso dalla convention erano trapelati materiali relativi a Deadpool e X-Men: Apocalypse, staremo a vedere se in quest’edizione gli organizzatori vinceranno questa battaglia contro i titani.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box