Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 5 Ottobre 2016

L'attore continua a parlare del riscaldamento globale, questa volta con il presidente U.S.A. Barack Obama all'evento "South by South Lawn", dove hanno entrambi esternato le loro preoccupazioni su ambiente e salute del pianeta terra

Leonardo DiCaprio, Barack Obama

Questo lunedì - durante l'evento South by South Lawn tenutosi alla Casa Bianca - Leonardo DiCaprio ha avuto modo di parlare nuovamente di cambiamenti climatici con il presidente U.S.A. Barack Obama e la climatologa Katharine Hayhoe.

L'attore durante l'evento ha attaccato indirettamente Donald Trump - il quale ha più volte affermato che il riscaldamento globale è una bufala - dichiarando che a chi nega tali realtà dovrebbe essere tolto il diritto di ricoprire determinate cariche pubbliche.

[Leggi anche: Obama e Leonardo Di Caprio insieme al "SXSW" per parlare di cambiamenti climatici]

Queste le parole dell'attore: "se non credi al cambiamento climatico, non credi ai fatti scientifici e alle verità empiriche, e a mio parere non ti dovrebbe essere consentito di ricoprire cariche pubbliche".

Anche Obama ha sostenuto le parole di DiCaprio: "il cambiamento climatico sta avvenendo a un ritmo più veloce di quello che è stato previsto anche cinque o dieci anni fa. Siamo in una corsa contro il tempo", ha dichiarato il presidente, aggiungendo che: "è stato quasi perversamente progettato per essere davvero difficile da risolvere politicamente. Quando si tratta di comunicare in merito alla questione, dobbiamo rendere visivo il problema in modo che la gente capisca".

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista