Tokyo International Film Festival onorerà con il Premio Samurai Martin Scorsese e Kiyoshi Kurosawa, lo ha annuncito proprio oggi la direzione del Festival
Tokyo International Film Festival, che si svolgerà dal 25 ottobre al 3 novembre, onorerà quest'anno con il Premio Samurai Martin Scorsese e Kiyoshi Kurosawa. Lo ha annunciato proprio oggi la direzione del Festival.
Il premio Samurai è molto giovane, essendo stato lanciato soltanto un paio di anni fa, nel 2014. Si tratta di un riconoscimento alla carriera a particolari cineasti che continuano a creare film straordinari ed originali e che indicano anche i nuovi percorsi del cinema in futuro.
Il premio Samurai è suddiviso in un omaggio a un cineasta locale e a uno internazionale. Hanno già ricevuto il premio negli anni scorsi John Woo, Tim Burton, Yoji Yamada e Takeshi Kitano.
Scorsese, come già annunciato, purtroppo non sarà presente al festival, mentre per il maestro Kurosawa, gran autore di sublimi horror, è previsto un interessante talk nel corso del festival il 3 novembre.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box