Dieci curiosità che potreste non sapere su Danai Gurira, la nota attrice statunitense che interpreta l’amatissimo personaggio di Michonne in The Walking Dead
Danai Gurira è la nota attrice statunitense che interpreta l’amatissimo personaggio di Michonne nella serie tv a tema zombie più popolare di sempre: The Walking Dead. Abbiamo raccolto per voi dieci curiosità che potreste non sapere su di lei.
10. Non aveva mai visto The Walking Dead prima della sua apparizione nel telefilm
Decise di cominciarne la visione per avvicinarvisi solo dopo aver ricevuto una chiamata per un’audizione per il ruolo di Michonne. Prima di allora, non aveva mai seguito telefilm di questo tipo, essendo un genere che non apprezza.
9. Non beve caffè
Non sono tantissimi coloro che non bevono caffè, ma anche Gurira come molte delle persone che ne fanno a meno, lo evita perché le provoca un forte stato di agitazione.
8. Ha vissuto in Zimbabwe
I suoi genitori venivano originariamente dallo Zimbabwe. Danai ha vissuto nei primi anni della sua vita in Ohio, ma la sua famiglia si è poi nuovamente trasferita nel suo paese d’origine, e lei è poi tornata negli Stati Uniti per frequentarvi il Macalester College, dove si è laureata in psicologia, per poi prendere un master in recitazione dalla New York University.
7. Non le piacciono i film dell’orrore
Danai Gurira passa la sua giornata lavorativa nel ruolo di una sterminatrice di zombie a colpi di katana, ma nella sua vita di tutti i giorni, l’attrice non ama spaventarsi e non guarda film horror.
6. Era una modella
Prima d’essere attrice, si guadagnava da vivere come modella nel periodo del college. Nonostante questo mestiere non le dispiacesse, lei ha sempre sognato di diventare un’attrice.
5. Parla più di una lingua
Non sono molte le persone che conoscono più lingue fluentemente, ma l’attrice ne conosce ben quattro: inglese, francese, e shona e xhosa, due lingue parlate nel continente africano.
4. Crede nell’altruismo
Pensa che si debba sempre cercare di aiutare il prossimo, atteggiamento che attribuisce al suo essere molto cristiana, e fa tutto quello che può per aiutare chi ha bisogno. È stata inoltre parte di missioni d’aiuto per le persone colpite da tragedie come l’uragano Katrina, e per il miglioramento dell’educazione nello Zimbabwe.
3. Vorrebbe saper volare
Come molti altri di fronte all’ipotesi di poter un giorno acquisire un superpotere, anche Danai sceglierebbe di imparare a volare.
2. Sa dove trovare il miglior cibo
L’attrice adora provare sempre nuovi ristoranti nell’area di New York, ne conosce moltissimi e ne ha alcuni che rimangono nella cerchia dei suoi favoriti, particolarmente per quanto concerne il cibo tibetano, una delle sue cucine preferite.
1. Crede in un mondo pieno di donne forti
Danai Gurira è una donna forte, ed ama circondarsi di altre donne come lei. Crede che le donne possano riuscire in tutto nonostante gli ostacoli che possono trovarsi sulle loro strade e nonostante un mondo ancora fondamentalmente intriso di maschilismo.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box