Il regista di "Giovani si diventa" sta lavorando ad un nuovo film ambientato nella sua New York
Noah Baumbach è uno di quei registi per cui si usa l’etichetta “indipendente” senza sapere bene il perché. Negli ultimi tre anni ha girato tre film, Frances-ha, Giovani si diventa e Mistress America, che hanno convinto un pubblico per cui a sua volta si usa l’etichetta “hipster” senza sapere bene perché. Quello che è certo invece è che Baumbach è un regista di talento, che riesce a creare un immaginario coerente ed esteticamente sofisticato e che soprattutto è anche molto bravo ad occuparsi di sceneggiatura.
È un cineasta instancabile, che sembra fermarsi solo tra un festival e l’altro e infatti proprio in queste ore il sito The Film Stage annuncia il suo prossimo lavoro.
Il cast è già definito: Ben Stiller, Adam Sandler, Dustin Hoffman e Emma Thompson saranno i protagonisti del film il cui titolo non è ancora stato reso pubblico, ma che si dice possa essere Yen Din Ka Kissa (“la storia del giorno” in hindi) o The Meyerowitz Stories.
I dettagli sulla trama sono ancora pochi, per il momento si sa che al centro della storia ci saranno i componenti di una famiglia newyorchese che si riuniscono in occasione di una retrospettiva artistica dedicata al loro patriarca.
Da queste poche informazioni si può in ogni caso dedurre che nei panni del componente più anziano ci sarà Dustin Hoffman, il quale potrebbe essere il padre di Sandler e di Ben Stiller. Quest’ultimo ritorna così per la terza volta a lavorare con Baumbach per cui aveva già recitato ne Lo stravagante mondo di Greenberg e Giovani si diventa in coppia con Naomi Watts.
[Leggi anche: Recensione di Frances Ha | Sinfonia lunatica di una ragazza sola]
La scelta di Adam Sandler appare sicuramente meno ovvia, ma ci sono stati dei casi in cui l’attore ha saputo distaccarsi dai ruoli di dubbia qualità per imbarcarsi in progetti più validi come Ubriaco d’amore di Paul Thomas Anderson. Che dire della scelta di Emma Thompson che molto probabilmente interpreterà la madre? Si tratta di buon gusto, e Baumbach ha dimostrato in più occasione di esserne dotato.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box