Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 4 Marzo 2016

Secondo gli ultimi rumor dai media americani, Bryan Singer sarebbe in procinto di lavorare su un adattamento seriale di "Red Sonja", noto fumetto di Roy Thomas e Barry Windsor-Smith

Red Sonja

È chiaro persino ai detrattori e ai puristi della settima arte: la serialità televisiva è ormai entrata in una vera e propria golden age che pullula di idee e creatività, e la prova definitiva è il numero sempre più consistente di affermati cineasti che si stanno tuffando nel giro realizzando i più svariati dei progetti. L'ha fatto Scorsese con Boardwalk Empire e Shyamalan con The Wayward Pines, David Fincher con House of Cards e Cary Fukunaga con True Detective. E prossimamente, a quanto pare, toccherà anche a Bryan Singer, l'uomo dietro gli X-Men targati 20th Century Fox, nonché autore di cult quali I soliti sospetti e L'allievo

Secondo quanto riportano i media americani, il nostro sarebbe in procinto di lavorare su una trasposizione seriale di Red Sonja, fumetto creato da Roy Thomas e Barry Windsor-Smith, inizialmente pubblicato da Marvel Comics, e poi da Dynamite Entertainment. Sono anni che si parla di un suo adattamento, e un po' di tempo fa era pure circolata la notizia che a volerlo trasformare in un film fosse addirittura Robert Rodriguez. Ma se non lo farà il cinema, forse ci penserà proprio il piccolo schermo a portare le avventure della celebre guerriera alla grande massa di spettatori. 

Come sottolinea We Got This Covered, la serie dovrebbe approdare tramite una grossa emittente in stile HBO o Showtime, o al massimo su un colosso streaming tipo Netflix o Amazon. Di più: Singer avrebbe in mente di replicare la violenza e le scene più esplicite del fumetto originale, puntando direttamente al Rating R (vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da adulti), proprio come l'ultimo cinecomic targato Fox, ovvero Deadpool.

[Leggi anche: The Girlfriend Experience di Soderbergh diventa una serie tv]

Per ora trattasi solamente di rumor, quindi da prendere assolutamente con le pinze. In caso di conferme, però, sarebbe veramente una potenziale bomba!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box