Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 24 Luglio 2016

In occasione del Comic-Con 2016, Fox Tv ha lanciato un nuovo trailer del remake di "Rocky Horror Picture Show" diretto da Kenny Ortega

Rocky Horror Picture Show

Tremino tutti i fan del musical cult per eccellenza, aka Rocky Horror Picture Show, immortale film del 1975 diretto da Jim Sharman e diventato, nel corso dei decenni, oggetto intoccabile che molti cinema di tutto il mondo continuano a proiettare costantemente ancora oggi, per la gioia degli aficionados.

Era solo questione di tempo, e il momento è giunto: ancora una volta, Hollywood ha deciso di svelare il proprio lato blasfemo, realizzando un remake della sacra pellicola, una nuova versione del Rocky Horror che andrà straight to tv (e più precisamente, su Fox Tv). Dimenticatevi l'aura un po' trasgressiva e rock n' roll: a dirigere il rifacimento è Kenny Ortega, già responsabile degli High School Musical. Ok, durante gli anni '90 ha girato anche un cult come Hocus Pocus, ma è chiaro che ultimamente la sua direzione sia quella delle pellicole family-friendly e disneyane.

E infatti, come nuova protagonista dell'opera abbiamo Victoria Justice, volto proveniente dalla serie teen Victorious. Con lei nell'avventura, tra gli altri: Reeve Carney, Laverne Cox, Christina Milian, Ryan McCartan e Adam Lambert. Come ciliegina sulla torta, una partecipazione speciale di Tim Curry, il Frank-N-Furter originale, che però stavolta vestirà i panni di un criminologo.

[Leggi anche: I figli dei cattivi Disney in "Descendants" di Kenny Ortega: Ecco il trailer]

Noi pensiamo che il remake possa essere tutto sommato anche bellino e divertente (Ortega possiede ritmo, e questo gli va riconosciuto), per quanto farà irrimediabilmente arrabbiare i puristi. In attesa del suo arrivo previsto in autunno, qui il nuovo trailer lanciato in occasione del Comic-Con di San Diego: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box