Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 28 Aprile 2015

Ecco il trailer di "Descendants", nuova avventura targata Walt Disney che avrà per protagonisti i figli di quattro tra i suoi villain più famosi: Malefica, Jafar, Crudelia De Mon e la Regina Cattiva Grimilde

Descendants

Evidentemente, alla Disney non bastava più occuparsi dei remake in carne ed ossa dei suoi cartoni animati più celebri, i quali stanno riportando sul grande schermo alcuni dei personaggi più amati della loro ricca e vasta scuderia. Ora, infatti, la casa di Topolino intende andare addirittura oltre, raccontando non più solo i volti noti, ma pure i loro figli! Succede in Descendants, opera che si concentrerà proprio sui pargoli di quattro tra i cattivi più noti della Disney: la Malefica di La bella addormentata, la Regina Cattiva di Biancaneve, la Crudelia de Mon di La carica dei 101 e il Jafar di Aladdin. Non sapevate nemmeno che avessero avuto figli? Ebbene sì, e si chiamano Mal, Evie, Carlos e Jay, rispettivamente interpretati dai semi-sconosciuti Dove Cameron, Sofia Carson, Cameron Boyce e Booboo Stewart. 

Il film, realizzato per Disney Channel, è stato diretto e prodotto da Kenny Ortega, un cineasta che nelle favole ci viaggia da parecchio, avendo realizzato il cult Hocus Pocus nel 1993, prima di darsi, in questi anni più recenti, alla saga di High School Musical. E a giudicare dal primo trailer di Descendants, anche stavolta sembrerebbe proprio che non mancheranno scene musicali e coreografie tutte da ballare. D'altronde, l'ambientazione è proprio quella scolastica, con i quattro protagonisti costretti ad andare al liceo dai propri genitori villain. A seguire, con tutta probabilità, saranno gag e incantesimi, situazioni comiche e altre più magiche, magari qualche batticuore e flirt; il tutto, mentre i nostri scorrazzano in giro per il campus come degli stilosi emo usciti da un cosplay adolescenziale. 

[Leggi anche: Ecco come sarebbero i personaggi Disney o Pixar se fossero persone vere (fotogallery)]

Descendants verrà mandato in onda quest'estate. A firmare la sceneggiatura è la coppia Josann McGibbon / Sara Parriott, già precedentemente responsabile degli script di Se scappi ti sposo, Due di troppo, A letto con l'amico, e alcuni episodi di Desperate Housewives. Per quanto riguarda il cast, non ci saranno ovviamente solo ragazzini, ma anche diversi adulti, tra cui la Kristen Chenoweth di Glee (che qui veste i panni di Malefica) e la Kathy Najimy di Veep (la quale indossa il costume della Regina Grimilde). 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box