Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 6 Dicembre 2022

Per il suo ruolo nell'imminente serie prequel di "Yellowstone" "1923", Harrison Ford ha testato "circa 75 cappelli" prima che i produttori potessero scegliere quello giusto, secondo il costumista dello show

Harrison Ford

Per il suo ruolo nell'imminente serie prequel di "Yellowstone", "1923", Harrison Ford ha testato circa 75 cappelli prima che i produttori potessero scegliere quello giusto, secondo il costumista dello show.

Nel nuovo dramma, che debutterà su Paramount+ alla fine di questo mese, la star di "Indiana Jones" interpreta Jacob Dutton, un antenato del personaggio di "Yellowstone" John Dutton (Kevin Costner).

Alla premiere dello spettacolo sul tappeto rosso di venerdì sera, la costumista Janie Bryant ha condiviso il fatto che il look di Ford avesse richiesto più tempo del previsto per essere definito a causa dell'enorme numero di diversi stili di cappelli da cowboy tra cui scegliere.

"Riguarda il suo cappello", ha detto Bryant a  Variety, "Ne abbiamo fatti così tanti per lui. Tutti di diversi colori - provando le diverse pieghe, le diverse falde, le diverse altezze della corona".

Il pluripremiato costumista, che in precedenza ha lavorato a "Mad Men", "Deadwood" e "1883", ha aggiunto che "è stato sicuramente un lungo percorso" per arrivare al modello giusto.

Bryant ha detto che la produzione ha tirato fuori circa 75 cappelli prima di fermarsi sul cappello modesto e color marrone chiaro che Ford ha poi indossato nelle riprese promo e nel trailer della nuova serie, che hanno consacrato "The Jacob" dopo il suo personaggio.

Bryant ha continuato dicendo che era della massima importanza per lo showrunner Taylor Sheridan trovare il cappello giusto per il personaggio, dato che Jacob è l'idea definitiva di un cowboy occidentale nel mondo di "Yellowstone".

La serie si concentra sulla seconda e terza generazione di Dutton mentre "lottano per sopravvivere alla siccità storica, all'illegalità e al proibizionismo e a un'epidemia di furto di bestiame; tutti hanno combattuto sotto la nuvola nera della grande depressione del Montana, che ha preceduto la nazione di quasi un decennio".

Oltre a Ford e Helen Mirren, la serie vede nel cast anche l'attore di "Game of Thrones" Jerome Flynn, la star di "Orgoglio e pregiudizio" del 1995, Jennifer Ehle, l'attore di "Scream" Marley Shelton e l'ex star di Bond Timothy Dalton — che è stato visto di recente in "The Crown" di Netflix.

Brandon Sklenar, Darren Mann, Michelle Randolph, James Badge Dale, Brian Geraghty, Aminah Nieves e Julia Schlaepfer completano il cast. 

"1923" sarà presentato in anteprima su Paramount+ il 18 dicembre.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista